:/
Fammi capire. All'interno delle email che hai reimportato, ci sono cartelle con quel nome?
Se contengono posta, da
*dentro* Thunderbird, spostala in altre cartelle, e poi cancellale (sempre
da dentro Thunderbird)
Forse in preda ad eccessivo zelo hai reimportato uno per uno tutti i file del profilo?
Fai questo ultimo riordino/pulizia, quando ogni email si trova nella cartella a cui appartiene, sei a cavallo.
Apri un'ultima volta il gestore profili, e cancelli il vecchio profilo incasinato. Gli confermi anche il fatto di voler cancellare tutti i dati relativi a quel profilo.
*Fai molta attezione a selezionare il profilo giusto da cancellare*In caso di dubbio, fai prima la copia di backup dell'intera cartella Thunderbird in %appdata%. (sempre a Thunderbird
chiuso ricordi?)
Come ti ho detto, se hai una copia integra di quella cartella, sei a prova di disastro ambientale.
Riapri Thunderbird e controlla che sia tutto a posto: Quando tutto è definitivamente a posto, e ne sei sicuro al 100%, cancella la copia di riserva fatta prima (contiene ancora il vecchio profilo incasinato, ricordi?) e fanne un ultima copia ex novo.
Tieni aggiornata la copia di quella cartella, e non c'è problema che non potrai risolvere.
Più frequentemente ti fai una copia di backup di quella cartella, più stai sicuro.
Se ricevi email importanti da lavoro, una copia ogni settimana dovrebbe essere sufficiente.
La cosa poi va a discrezione
Post Scriptum
Tieni duplicate file cleaner
*assolutamente alla larga* dalla cartella del tuo profilo, eh?