Autore Topic: Thunderbird Clamav su ubuntu  (Letto 4573 volte)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Thunderbird Clamav su ubuntu
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2010 12:06:40 »
Non credo che il messaggio c'entri nulla, cerca sul forum di ubuntu perché di sicuro trovi qualcosa.

Se tutto funzionasse come deve, non dovresti essere in grado di spedire.
Controlla che con che utente girano clamav e p3scan, deve essere lo stesso utente.

Offline alexbra

« Risposta #16 il: 08 Novembre 2010 18:52:41 »
Ciao Klades, l'errore della porta è sparito come era comparso...meglio così...

Ho verificato sia /etc/clamav/clamav.conf   che etc/p3scan/p3scan.conf entrambi hanno clamav come user, avevo cambiato solo p3scan...

Per l'invio ho così proceduto:
mi sono scaricato il file eicar.com l'ho allegato alla email, e me la sono spedita ad un altro mio indirizzo...nessun problema la mail è partita ma mai l'ho ricevuta... probabilmente come dici tu non grazie a p3scan?
Boh hai qualche suggerimento?

Grazie ancora alex

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2010 13:27:15 »
Ma i comandi di iptables li hai messi in uno script di avvio, affinché siano permanenti?
Se non lo hai fatto, fallo :-)

Offline alexbra

« Risposta #18 il: 09 Novembre 2010 14:58:41 »
Ma i comandi di iptables li hai messi in uno script di avvio, affinché siano permanenti?
Se non lo hai fatto, fallo :-)

Ah vedi quanto sono ignorante :O) me pareva ... li avevo digitati tali e quali in terminale proprio la cosa di metterli in uno script era molto lontana dalla mia visione, anche perchè non saprei come fare ....
Ti chiedo scusa, mi sa che dopo il 30 ti chiedo se desideri fare anche il 31....poi mettiamo in ordine e lasciamo traccia per le scimmiette :) come me del futuro...
Scusa ancora

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2010 18:08:00 »
Fai prima una prova preliminare: apri un terminale, dai quei comandi di Iptables che ho scritto prima e dallo stesso terminale lancia Thunderbird. Prova a spedire con il file eicar e vedi se stavolta ti blocca l'invio.

Se sì, se hai un file /etc/rc.local, se lo hai aprilo da root con un editor di testo e inserisci lì i comandi di Iptables, dopo i commenti e prima di exit 0.
Questo file viene eseguito alla fine del boot.

Offline alexbra

« Risposta #20 il: 09 Novembre 2010 23:14:39 »
Fai prima una prova preliminare: apri un terminale, dai quei comandi di Iptables che ho scritto prima e dallo stesso terminale lancia Thunderbird. Prova a spedire con il file eicar e vedi se stavolta ti blocca l'invio.

Evviva ora funziona era tutto sbagliato quello che facevo prima, grazie ora ho capito, si compare una finestra che mi avvisa che durante l'invio la connessione è stata bloccata...

Se sì, se hai un file /etc/rc.local, se lo hai aprilo da root con un editor di testo e inserisci lì i comandi di Iptables, dopo i commenti e prima di exit 0.
Questo file viene eseguito alla fine del boot.

l'ho fatto ora spengo e riaccendo e vediamo ma penso vada bene...

Perfetto funziona Grazie mille ---:O)))
ora che ne dici diamo una ripulita alle cose superflue e lo lasciamo per i posteri?
Grazie ancora
« Ultima modifica: 09 Novembre 2010 23:35:52 da alexbra »

Offline alexbra

Re: [Risolto]Thunderbird Clamav su ubuntu
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2010 10:15:59 »
ACCidenti Thunderbird ora non mi scarica più la posta... verso tutti gli account che ho sigh!!!!  :(

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #22 il: 11 Novembre 2010 10:46:50 »
Che tipi di account sono? IMAP o POP3? Connessione normale o SSL o altro?

Offline alexbra

« Risposta #23 il: 11 Novembre 2010 12:04:30 »
pop3 normale con semplice controllo user e password, :)

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #24 il: 13 Novembre 2010 12:56:40 »
Strano che non ti funzioni...puoi per cortesia riportare tutti i settaggi che ti risultano in Impostazioni account, nella scheda "Impostazioni server"?

Offline alexbra

« Risposta #25 il: 13 Novembre 2010 20:59:53 »
lo faccio più che volentieri, siccome sono 5 account, mi sai dire che file devo trovare ??? se no devo copiarli uno a uno a mano... grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #26 il: 13 Novembre 2010 22:43:52 »
Credo che klades si riferisca a queste impostazioni, raggiungibili dal menu "Strumenti / Impostazioni account / Impostazioni server":

Magari, cancellando i tuoi dati personali, vedi se ti facilita l'invio dei dati tramite screenshot questa FAQ: come inserire immagini nei post

Se non ho invece capito un tubo, perdonatemi...  :oops:

Offline alexbra

« Risposta #27 il: 14 Novembre 2010 00:44:54 »
grazie era proprio quello che chiedevo non trovando inserisci immagine... Grazie

ecco le immagini di 3 account :

Ops mi accorgo ora avevo anche un account imap con gmail, ma lo uso solo per spedire faxe un controllo su questo non mi interessa spero non sia questo a creare il problema....

spero sia quello che mi avevi chiesto, grazie e buona domenica

Offline klades

• Moderatore
« Risposta #28 il: 15 Novembre 2010 17:39:06 »
E' strano perchè con quei settaggi a me funziona... sei sicuro che i comandi di iptables sono esatti? Fai un controllo con iptables -L OUTPUT