Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Disconnessione automatica dopo download mail  (Letto 3139 volte)

Offline Huyg

Re: Disconnessione automatica dopo download mail
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2011 19:13:57 »
Antivirus Avast!, che ha un Firewall incorporato.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2011 19:41:42 »
Prova a disattivare il Firewall e a togliere il controllo della posta in entrata dalle opzioni di Avast.
Cambia qualcosa?

Offline Huyg

« Risposta #17 il: 14 Luglio 2011 08:29:45 »
Grazie per il suggerimento, dovrò farlo stasera, stamattina non userò questo pc e, a dirla tutta, in questo momento, per protesta, non ho neanche TB installato!!
Darò feedback.

Offline Huyg

« Risposta #18 il: 14 Luglio 2011 18:12:35 »
Gialloporpora, sappi che provo molto molto affetto per te. Spero che il tuo nick non significhi un tifo per una determinata squadra calcistica, ma anche se fosse, proverei molto molto affetto per te.

Allora: con Firewall e controllo mail disattivati, scarico le mail e non succede nulla. Quindi, il problema emergente è risolto. Alleluia.

Ora subentra l'ansia 2.0, ovvero: posto che, quindi, dovrò togliere firewall e controllo quando riceverò le mail... che può succedere? Il fatto che si disconnetteva era legato a una lite tra Thunderbird e Avast!, oppure al fatto che ogni mail era infetta, oppure a... cosa? E, domanda principale: casomai dovessi ricevere una mail che sarebbe giusto fermare... cosa mi succederà?

Intanto grazie!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2011 18:43:01 »
No, simpatizzo per questa, però nemmeno più tanto.

Venendo al problema, non credo tu debba far nulla se non provare a chiedere al supporto di Avast., io purtroppo non lo conosco e non so aiutarti a riguardo, se qualche utente del forum lo usa, magari ti saprà aiutare, credo comunque che se ti rivolgi al supporto ufficiale di Avast fai prima.
Ciao

Offline Huyg

« Risposta #20 il: 14 Luglio 2011 19:13:22 »
Ok per la squadra, provo anche più affetto di prima ehehehehehe

Spero qualcuno del forum possa aiutarmi, comunque intanto vado a spulciarmi i siti che parlano di Avast!.

GRAZIE!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #21 il: 15 Luglio 2011 18:21:27 »
Se vuoi prova con eseguire le operazioni suggerite qui dall' ingegnere di Avast:
http://forum.avast.com/index.php?topic=78010.0

io comunque ti consiglio di aprire un topic apposito riportando le considerazioni fatte in questa discussioni e dicendo che la causa sembra proprio essere imputabile a loro.

PS: ti conviene anche verificare quale dei due strumenti è la causa real, io ti avevo detto di disattivarli entrambi per star prima, però è possibile dipenda solo da uno dei due.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2011 18:28:40 da gialloporpora »

Offline Huyg

« Risposta #22 il: 16 Luglio 2011 19:00:05 »
Per la serie "La sai l'ultima?", ora, dopo due o tre volte che stacco il firewall prima di scaricare la posta... la posta si è scaricata da sola mentre il firewall era attivo, e non è successo niente.

Torno a pensare all'esorcismo come l'ipotesi più probabile.