@tutti:la discussione sta diventando ingestibile, troppi interventi simultanei e troppo caotici.
Giusto per mettere un po' di chiarezza e ordine:
1) lo abbiamo capito che non inviate o non ricevete. Ma se non ci fornite TUTTE le informazioni necessarie non possiamo aiutarvi: versione di TB, estensioni installate, temi installati, POP o IMAP, proprio ISP, con quale ISP si presenta il problema, quale casella di posta elettronica provoca il problema, dati inseriti per l'invio (occultare il proprio indirizzo di posta elettronica), dati inseriti per la ricezione (occultare il proprio indirizzo di posta elettronica), antivirus, firewall, eccetera.
2) non serve scrivere
"aiutoooooooo" o
"spacco tutto" perché si ottiene l'effetto contrario, se davvero volete essere aiutati siate precisi, dettagliati e ordinati;
3) se avete caselle di posta elettronica con Alice, Tin, Wind, Infostrada, Libero e compagnia brutta, sappiate che tali gestori NON permettono di scaricare la posta con una linea telefonica che NON sia Alice, Tin, Wind, Infostrada, Libero e compagnia brutta! Noi non c'entriamo niente e così Thunderbird. La soluzione: installare il componente aggiuntivo
webmail, oppure installare il programma
FreePOPs, oppure (per me è meglio) cambiare il proprio indirizzo con un gestore che non faccia tali paranoie sulla connessione, come ad esempio
Gmail o
Yahoo mail (che, tra le altre cose, hanno pure un sacco di servizi e di spazio in più);
4) chiunque legga il presente topic riceve una cattiva impressione della nostra assistenza, siate comprensivi e non inserite interventi inutili, siamo qui per aiutarvi ma rendeteci la cosa possibile.
Grazie dell'attenzione.