Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Quali alternative a Foxmarks ?  (Letto 4959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Re: Quali alternative a Foxmarks ?
« Risposta #30 il: 04 Marzo 2009 20:22:50 »
Alcune variazioni possibili.

1) Riguardo al punto 16 si potrebbe pure pensare di mettersi direttamente firefox sulla chiavetta (quello in versione portable) così il problema viene eliminato a monte anche se tenere la chiavetta attaccata al pc non fà bene, si surriscalda, quindi potrà rompersi più facilmente, però magari mettendo una prolunga usb, a volte fornita insieme alla chiavetta usb, il problema si dovrebbe ridurre, almeno un po'.

2 ) Volendo potreste mettere il file in un servizio di hosting esterno anziché quello fornito dal proprio provider così se lo cambiate non c'è il rischio che ve lo dimentichiate e perdere alcuni aggiornamenti.

3) Usare la vostra email tanto ogni volta dovrete inviare tutto il bookmark quindi non c' è differenza rispetto a metterlo in un sito però in questo modo eviterete di dover inventare una directory con nomi strani e, trattandosi della vostra mail, non è accessibile al mondo (diciamo almeno in generale).

Grande miki per la guida!

Purtroppo miki questa soluzione, pur presentando molti vantaggi, presenta anche alcune problematiche, tipo con le persone come me che fanno 100 cose in contemporanea, per cui sicuramente mi capiterebbe si spegnere il pc prima di procedere nell'aggiornamento ed andare in altri, dato che ogni singola volta trovo pagine interessanti, finirei con l'avere tutto non sincronizzato.

Insomma è richiesta una costante attenzione per mantenere la sincronia, dato che il bookmark andrà inviato sempre per intero, più diventa grosso, più lento sarà l'invio, e dato che in quel caso si utilizza la banda di upload, se già il download è scadente da noi in Italia, figuriamoci l'upload che è di suo limitato a causa dell'asincronicità dell'adsl.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Quali alternative a Foxmarks ?
« Risposta #31 il: 04 Marzo 2009 21:12:57 »
Il sistema che adotto può essere sempre migliorato, è vero, tu stesso hai fornito alternative interessanti però fammi dissentire su questo:
Citazione
il bookmark andrà inviato sempre per intero, più diventa grosso, più lento sarà l'invio, e dato che in quel caso si utilizza la banda di upload
sì, è vero che si invia il file per intero ogni volta, però con una linea ADSL scadente come quella che avevo prima impiegavo pochi secondi per salvare i segnalibri di mio figlio (circa 200 segnalibri di 121 kb), questo poiché Firefox salva il file HTML senza immagini o altri orpelli.

Grazie dell'apprezzamento.   ;)

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Re: Quali alternative a Foxmarks ?
« Risposta #32 il: 04 Marzo 2009 22:32:36 »
Si il tempo di trasmessione non è un dramma, in molti casi, persino nel mio caso con un bookmark che sta veleggiando intorno ai 900 Kb (non ci sta poi molto) ma quel dannato ha tanta voglia di puntare ancora più in alto!  :shock: :lol:

Nell'eventualità qualcuno decidesse per l'opzione email verificate che il servizio sia buono, ad es. con virgilio spesso e volentieri non riuscivo neanche ad entrare nella mia casella!

Nota:
Sto proseguendo l'avventura social networking, per alcune caratteristiche carine, ma ci sono due cose principali che mi stanno sullo stomaco:
1) firefox 3 non veramente supportato a pieno
2) bisogna stare per forza collegati al loro sito per potere vedere i bookmark o aggiungere bookmark (mentre io gradirei poterli inserire in locale ed al primo collegamento che si aggiornino), mentre qualora si decida di scaricarli in locale, seppure messi in una cartella separata, vengono gestiti in modo orrendo. (Viene creata una cartella per ogni tag associato ad ogni bookmark!  :shock:)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Quali alternative a Foxmarks ?
« Risposta #33 il: 05 Marzo 2009 00:08:47 »
Citazione
2) bisogna stare per forza collegati al loro sito per potere vedere i bookmark o aggiungere bookmark (mentre io gradirei poterli inserire in locale ed al primo collegamento che si aggiornino), mentre qualora si decida di scaricarli in locale, seppure messi in una cartella separata, vengono gestiti in modo orrendo. (Viene creata una cartella per ogni tag associato ad ogni bookmark!  Shocked)

Credo che la toolbar di del.icio.us lavori così, io preferisco usare quel sito di social bookmarking che ti avevo suggerito perchè a me va bene che se ne stiano online, come ti avevo già detto non amando le toolbar, non la ho mai provata. Però, ribadisco che se vuoi ti vengano sincronizzati con quelli locali forse ti conviene usare quella di del.icio.us o XMarks.



Ciao

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Re: Quali alternative a Foxmarks ?
« Risposta #34 il: 05 Marzo 2009 06:57:31 »
Ma appunto sto parlando di Diigo, pur avendo la toolbar, non posso aggiungere bookmark offline per poi collegarmi al loro sito per sincronizzarli.

XMarks l'ho sto già usando però gestisce solo bookmark (niente note per intenderci) ed i problemi dei tempi lunghi e di percentuale di processore occupata, restano invariati.

Per la sincronizzazione dei benchmark, un'aggiornamento futuro ..., ma la cosa che non mi va proprio giù è di non potere aggiungere bookmark offline.


« Ultima modifica: 05 Marzo 2009 07:01:32 da AleLinuxBSD »

Offline AleLinuxBSD

  • Post: 87
Re: Quali alternative a Foxmarks ?
« Risposta #35 il: 04 Luglio 2009 23:12:58 »
Segnalo che dalla 3.5 grazie al miglioramento del motore per i javascript la situazion è molto migliorata, perfino con oltre 1000 indirizzi in bookmark è necessario attendere soltanto qualche decina di secondi.

Avevo notato il miglioramento già usato le beta ma dato che oggi è uscita la definitiva ho avuto la conferma.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.