Egregi.
Dopo aver aggiornato la mia versione di Firefox all'ultima release ed aver compiuto altre operazioni sul PC che pero' sinceramente non ricordo mi succede che Firefox non si collega più alle pagine cifrate.
Ad esempio non riesco piu' ad accedere alla pagina di login di gmail, o alla pagina delle estensioni di firefox, o alla pagina di login della banca, etc.
La mia configurazione PC è la seguente:
1) S.O. Windows 2000 5.00.2195 Service pack 4 con Bit defender e firewall disabilitato (è un PC aziendale sotto proxy server)
2) La versione di firefox è la 2.0.0.11, ma anche con X-Firefox portable o una vecchia 2.0.09 il problema rimane
3) Il messaggio che ottengo è quello sotto (lo screen shot non so applicarlo al forum)
"Tempo di attesa terminato
Il server -Link- sta impiegando troppo tempo a rispondere.
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web."
4) i cookies in firefox sono abilitati
5) il problema è solo per i siti sicuri, gli altri li navigo tranquillamente.
6) Tutti i protocolli di cifratura attivi
La stessa versione l'ho provata su PC di 2 colleghi. Uno non funziona come sul mio, l'altro si (incredibile).
Su un post simile (ma post off) un utente ha imputato la cosa ad uno spyware installato sul PC e mal configurato. Infatti rimuovendolo gli sono tornate le cosa a posto.
Sul mio PC non ho spyware installati.
Deve esserci qualche cosa d'altro sul PC che si è sconfigurato.
Grazie della collaborazione.
Saluti