Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile caricare pagine cifrate  (Letto 1148 volte)

Offline enricobess1

Impossibile caricare pagine cifrate
« il: 22 Gennaio 2008 11:32:37 »
Egregi.
Dopo aver aggiornato la mia versione di Firefox all'ultima release ed aver compiuto altre operazioni sul PC che pero' sinceramente non ricordo mi succede che Firefox non si collega più alle pagine cifrate.
Ad esempio non riesco piu' ad accedere alla pagina di login di gmail, o alla pagina delle estensioni di firefox, o alla pagina di login della banca, etc.
La mia configurazione PC è la seguente:
1) S.O. Windows 2000 5.00.2195 Service pack 4 con Bit defender e firewall disabilitato (è un PC aziendale sotto proxy server)
2) La versione di firefox è la 2.0.0.11, ma anche con X-Firefox portable o una vecchia 2.0.09 il problema rimane
3) Il messaggio che ottengo è quello sotto (lo screen shot non so applicarlo al forum)

"Tempo di attesa terminato
Il server -Link- sta impiegando troppo tempo a rispondere.
* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web."
4) i cookies in firefox sono abilitati
5) il problema è solo per i siti sicuri, gli altri li navigo tranquillamente.
6) Tutti i protocolli di cifratura attivi

La stessa versione l'ho provata su PC di 2 colleghi. Uno non funziona come sul mio, l'altro si (incredibile).

Su un post simile (ma post off) un utente ha imputato la cosa ad uno spyware installato sul PC e mal configurato. Infatti rimuovendolo gli sono tornate le cosa a posto.

Sul mio PC non ho spyware installati.

Deve esserci qualche cosa d'altro sul PC che si è sconfigurato.

Grazie della collaborazione.

Saluti

Offline cecca

Re: Impossibile caricare pagine cifrate
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2008 11:58:07 »
Iniziamo con un'informazione:
Come inserire immagini nei post

Con un altro browser riesci a navigare?
Hai verificato che il firewall (quale hai?) permetta a Firefox di collegarsi alla rete?

Offline enricobess1

« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2008 12:26:46 »
Grazie dell'informazione per inserire le immagini nei post.

Per quanto riguarda il firewall, come detto al punto 2), ho bit defender, ma il firewall è disabilitato. Anche se chiudo bit defender il problema è lo stesso.

Tutte le altre pagine le navigo tranquillamente. Con IETab apro le pagine cifrate in Firefox.

L'unica cosa che mi viene in mente è che non sono amministratore di macchina. POsso fare il tentativo di chiedere ai sistemi informatici dell'azienda se mi loggano come amministratore di macchina e verificare se il problema persiste.

Potrebbe essere la strada giusta?

Grazie

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2008 13:04:24 »
Per quanto riguarda il firewall, come detto al punto 2), ho bit defender, ma il firewall è disabilitato. Anche se chiudo bit defender il problema è lo stesso.

Hai controllato - dopo aver chiuso BD - che nel Task Manager non ci siano ancora suoi processi attivi?
Se non erro infatti, la chiusura di BD dalla tray bar (sempre che tu l'abbia fatta in questo modo) non è sufficiente... :?

Offline enricobess1

« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2008 14:54:08 »

Hai controllato - dopo aver chiuso BD - che nel Task Manager non ci siano ancora suoi processi attivi?
Se non erro infatti, la chiusura di BD dalla tray bar (sempre che tu l'abbia fatta in questo modo) non è sufficiente... :?

Ho chiuso BD anche da Task Manager ed ho arrestato i servizi. Nulla da fare. Il problema persiste.
Loggandomi come amministratore o come altro utente tutto funziona regolarmente. C'è pertanto nelle mie impostazioni locali qualcosa che blocca le pagine cifrate, qualche file nel registro forse, ma non so dove guardare.

Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2008 00:49:51 »
Un proxy per caso?