Io ho provato in quest'ordine.. pagina iniziale all'apertura di firefox questa qui (uso 19mb di ram).. poi apro, in una nuova finistra, il 3° link di quelli postati (quello che finisce con il numero "8719") e 155/156 Mb di ram volano via
Apro il 4° link (..8221), sempre in una nuova finestra e diventano 215 circa..
Non navigo all'interno delle pagine, chiudo il 4° link e la ram usata scende a 154/155, chuido l'altra pagina rimanendo con questa qui aperta e l'uso della ram scende a 36 Mb. E fin qui dirai, perfetto tutto nella norma.
La cosa cambia radicalmente se cominci a navigarci all'interno di quelle pagine, soprattutto se il firefox rimane aperto per un bel po di tempo con tante schede aperte e chiuse e diversi siti visitati.. ripetendo quella "procedura" non ho più i risultati precedenti, ma mi attesto ad un consumo più alto della memoria.
Ora dopo aver navigato un pochino e esser ritornato in questa pagina, mantenendo solo questa aperta il consumo è di 45 mb.
Posso notare sicuramente un rilascio della memoria da parte del firefox, ma non riesco a capire l'ingranaggio che sta dietro a questo suo comportamento, che alle volte rilascia più memoria e alle volte meno.
Credo che altro un fattore di cui bisogna tener conto è da quanti giorni è acceso il mio pc. Al momento in cui scrivo è acceso da 15 ore, nel primo messaggio che ho scritto il pc stava acceso da 15 giorni
.. e penso che ci sia una differenza notevole.
Vedi un po tu se hai valori simili ai miei facendo lo stesso mio giochetto...
Mi chiedevo ma è normale che per visualizzare il 3° link il firefox passi da 19Mb a 155Mb? E' verissimo che tutte quelle immagini sono pesanti.. ma sono davvero così pesanti? Io ho salvato la pagina sul pc e tutte le immagini presenti in quella pagina occupavano 9 mega.. Questi nove mega sono tali da giustificare quell'impennata d'uso della memoria che ho da parte del firefox?
Te lo chiedo per mia ignoranza in merito...
Tu naturalmente hai provato sempre e comunque con le impostazioni della faq applicate a ff?
Scusami, lo davo per scontato, si ho sempre lavorato con le impostazioni suggerite nella faq.
Nel frattempo mi è sorto un dubbio... quando parli che hai visitato il secondo link da me postato ti riferisci a questo qui:
http://forums.sigh.org/viewtopic.php?t=5211&postdays=0&postorder=asc&start=20vero?
Perchè se ti rifierivi al successivo.. allora c'è qualcosa che non va nel mio firefox!
Perchè per quel che tu mi dici sul consumo della ram del tuo ff io darei oro affinchè il mio si comporti allo stesso modo.. Il dubbio mi è venuto perchè parlavi di Tessa di FMP e quell'immagine è nel link successivo..
Eventualmente nel caso il dubbio sia fondato... salvo il file delle password e il bookmark, elimino il firefox, reinstallo e riporvo?
[OT] Sono decisamente appassionato di manga, furry e anime..
Tanto da farci su anche degli amv su anime come Bleach ed Ergo proxy. Ps.
Adoro Full metal panic! [/OT]
Ti ringrazio nuovamente
- Giulio