Chi ti ha detto di aprirlo il file xpi? Trascina il file xpi, NON il contenuto, nella finestra del browser, oppure segui le indicazioni che ti ha dato Reb00t
Premesso che vi ringrazio per il tentativo d'aiuto..., però qui non vedo soluzione: ho provato ha seguire il consiglio di trascinare la cartella in una delle schede di Firefox, con il risultato di aprire si la cartella e vedere il contenuto dei file, ma nulla di più...; poi ho provato, andando su Barra degli strumenti/Strumenti/Estensioni... e lì trascinare di nuovo la cartella con estensione "*.xpi", ma non ha sortito effetto.. allora, contrariamente al tuo consiglio (perché la negazione?) ho provato a trascinarci dentro uno per uno i vari file, quindi il contenuto,... l'unico che mi ha detto se volevo istallare è stato il file "flashgot.jar".
Fatto ciò, non mi sembra ci siano cambiamenti in FireFox.
In realtà, questa estensione, servirebbe a "far girare" ottimizzatori peri donwload come GetRight.
Spiegato questo, sono ancora al punto di partenza: come posso istallare questa estensione in Firefox?