Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Come istallare il modulo "mozupd.xpi" su FireFox 1  (Letto 2213 volte)

Offline cockiale

Come istallare il modulo "mozupd.xpi" su FireFox 1
« il: 14 Agosto 2005 10:50:47 »
Ciao,
sono un neofita del browser FireFox e vorrei istallare il modulo "mozupd.xpi" per favorire i download, ho fatto molti tentativi ma non riesco proprio a capire come devo fare...
Uso Win98SE e XP (HD in cassetti estraibili...) e FireFox 1.0.6 Ita.
In "mozupd.xpi" l'unico file di presunta istallazione è "install.js" ma non è un eseguibile per Windows.
Sono graditi consigli e spiegazioni (nella maniera più elementare e chiara possibile: tipo passaggio per passaggio...).
Grazie

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2005 11:19:17 »
Immagino che sia un'estensione, ed in questo caso... http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3871
Bastava leggere nelle Faq del forum ;)

Per curiosità: che estensione è?

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2005 17:33:38 »
Citazione da: Reb00t

Credo si tratti di Flashgot (Googolando...)

Offline cockiale

« Risposta #3 il: 15 Agosto 2005 08:06:07 »
Citazione da: Reb00t
Immagino che sia un'estensione, ed in questo caso... http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=3871
Bastava leggere nelle Faq del forum ;)

Ho letto la Faq del forum, prima di scrivere il messaggio, ma non ho trovato indicazioni a proposito...

L'estensione dell'install è "*.js".

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 15 Agosto 2005 08:12:24 »
Prova a trascinarlo nella finestra strunenti>estensioni

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2005 08:29:48 »
Chi ti ha detto di aprirlo il file xpi? Trascina il file xpi, NON il contenuto, nella finestra del browser, oppure segui le indicazioni che ti ha dato Reb00t

Offline cockiale

« Risposta #6 il: 21 Agosto 2005 08:02:57 »
Citazione da: flod
Chi ti ha detto di aprirlo il file xpi? Trascina il file xpi, NON il contenuto, nella finestra del browser, oppure segui le indicazioni che ti ha dato Reb00t

Premesso che vi ringrazio per il tentativo d'aiuto..., però qui non vedo soluzione: ho provato ha seguire il consiglio di trascinare la cartella in una delle schede di Firefox, con il risultato di aprire si la cartella e vedere il contenuto dei file, ma nulla di più...; poi ho provato, andando su Barra degli strumenti/Strumenti/Estensioni... e lì trascinare di nuovo la cartella con estensione "*.xpi", ma non ha sortito effetto.. allora, contrariamente al tuo consiglio (perché la negazione?) ho provato a trascinarci dentro uno per uno i vari file, quindi il contenuto,... l'unico che mi ha detto se volevo istallare è stato il file "flashgot.jar".
Fatto ciò, non mi sembra ci siano cambiamenti in FireFox.
In realtà, questa estensione, servirebbe a "far girare" ottimizzatori peri donwload come GetRight.
Spiegato questo, sono ancora al punto di partenza: come posso istallare questa estensione in Firefox?

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2005 08:05:37 »
Vai sul sito di FlashGot, oppure su www.extenzilla.org (necessaria registrazione), e RISCARICA l'estensione. Alla fine del download, devi trovare UN SOLO FILE con estensione xpi; prendi quel file e trascinalo sulla finestra del browser, non aprirlo, non farci niente altro. In alternativa, dal menu File->Apri seleziona il file con estensione XPI, vedrai partire una finestra di Installazione dell'estensione.

Offline cockiale

« Risposta #8 il: 22 Agosto 2005 07:52:35 »
Vai sul sito di FlashGot, oppure su www.extenzilla.org (necessaria registrazione), e RISCARICA l'estensione. Alla fine del download, devi trovare UN SOLO FILE con estensione xpi; prendi quel file e trascinalo sulla finestra del browser, non aprirlo, non farci niente altro. In alternativa, dal menu File->Apri seleziona il file con estensione XPI, vedrai partire una finestra di Installazione dell'estensione.

Grazie del suggerimento concreto, sto provvedendo a fare ciò che mi hai suggerito (sono già registrato su extenzilla :-) ma proprio questa mattina il sito deve avere qualche problemuccio visto che non mi fa eseguire il login... Vabbè, ritento e ti farò sapere.

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2005 08:15:39 »
E' da mezz'ora che ci lavoro senza problemi :?
TIeni presente che è stato cambiato il dominio (da .it a .org), per cui devi rifare il login ricreando il cookie...

Offline cockiale

« Risposta #10 il: 23 Agosto 2005 08:06:11 »
E' da mezz'ora che ci lavoro senza problemi :?
TIeni presente che è stato cambiato il dominio (da .it a .org), per cui devi rifare il login ricreando il cookie...

Visto che neanche questa mattina mi lasciava fare il login... mi sono ri-iscritto :-)
Ora lo sto scaricando... ti farò sapere.
Buon lavoro

Offline cockiale

« Risposta #11 il: 26 Agosto 2005 06:53:37 »
Tutto risolto!
Sono riuscito ad istallare l'estensione trascinandola (dopo averla scaricata dal sito extensilla.org..) in Strumenti/Estensioni.
Grazie di tutto a tutti quanti (in special modo a Flod,per la pazienza e i consigli :-)