Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi link su sito quaiat.it  (Letto 2128 volte)

Offline malenmum

• Gruppo Vulkan Mtb C.A.I. SAG Trieste
Problemi link su sito quaiat.it
« il: 25 Marzo 2005 16:08:46 »
Ciao , ho fatto una piccola ricerca ma nn ho trovato niente ,vi chiedo come mai nn riesco a navigare in un sito (nn voglio  fare pubblicita' percio' nn scrivo il nome dominio) con firefox ma con i.e. si e senza problemi.
In privato vi posso mandare il link del sito in oggetto cosi' potete provare anche voi.
Grazie mille.

Edit by iacchi: ho modificato il titolo

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2005 16:13:41 »
A meno che non sia un sito "illegale", sarebbe meglio se postassi il link, in modo da avere più riscontri possibili.

Offline malenmum

« Risposta #2 il: 25 Marzo 2005 16:42:05 »
Non e' un sito illegale , il link e' :
quaiat.it
quando clicchi sulla barra di navigazione del sito (azienda,servizi,prodotti,ricambi etc etc) non accedi alla pagina scelta ma si rimane  nella  home page.
Grazie ciao

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2005 16:43:56 »
Giusto per farti capire: apri la console javascript (strumenti -> console) e prova a cliccare su uno di quei link, poi ricontrolla la console. Vedi nulla di strano? ;)

Offline malenmum

« Risposta #4 il: 25 Marzo 2005 19:53:41 »
Citazione da: iacchi
Giusto per farti capire: apri la console javascript (strumenti -> console) e prova a cliccare su uno di quei link, poi ricontrolla la console. Vedi nulla di strano? ;)

Ecco cosa vedo :
Errore: submit is not defined

ma continuo a non capire... ?!?!?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2005 20:32:06 »
Semplicemente: è scritto male il sito. Il javascript non è fatto bene, e di conseguenza non funziona. Dovresti scrivere al webmaster del sito e segnalargli la cosa.

Offline malenmum

« Risposta #6 il: 25 Marzo 2005 20:49:50 »
Citazione da: iacchi
Semplicemente: è scritto male il sito. Il javascript non è fatto bene, e di conseguenza non funziona. Dovresti scrivere al webmaster del sito e segnalargli la cosa.

Ma con i.e. si naviga senza problemi , penso che sia un problema su tutti e due i fronti , cioe' firefox e il sito , ripeto con i. e. si naviga senza problemi..
Sul mio pc ho ancora i.e. ma uso al 90% firefox..vorrei usarlo al 100% ..;)
Ciao

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2005 20:55:49 »
Il punto è che IE mastica di tutto di più (tranne il codice scritto bene!), con tutte le conseguenze sulla sicurezza. Firefox invece è un po' più rigido con i javascript, anche perché essendo vero e proprio codice potrebbe risultare molto pericoloso per la sicurezza del pc. Quella pagina così com'è, perciò, non la vedrai mai bene con FF.
Come ti dicevo, prova a mandare una mail al webmaster (se non sai da che parte rifarti trovi un modulo tra i topic importanti di questa sezione) e guarda se c'è almeno da parte sua la volontà di risolvere il problema.

Offline malenmum

« Risposta #8 il: 25 Marzo 2005 23:03:56 »
Grazie mille , sospettavo che i.e. fosse un "colabrodo" !
Buone feste.