Posso concordare con te che queste sono tutte critiche costruttive, e che effettivamente il problema non si risolve, però: gli activeX sono una tecnologia proprietaria MS (che non ho neanche capito se è possibile implementare in altre applicazioni senza deover pagare licenze ect), che preclude l'accesso a tutti i non-utilizzatori di tecnologie MS (ed iniziano ad essere in tanti). Secondo:
Se non è possibile mi dici "No non si può perchè non è compatibile" e BASTA!
No, non ti dico non è compatibile e basta, perché l'informazione e la conoscenza sono alla base del sapere e dell'ulitizzo consapevole di una cosa (e intendo una cosa qualsiasi), perciò ti spiegherò sempre, fino alla nausea ed oltre, che sul web esistono degli standard (e chissà perché si chiamano proprio standard...) che vanno rispettati, per un corretto utilizzo del materiale pubblicato da tutti gli utenti della rete, che potrebbero voler accedere ai contenuti.
Tra laltro: activeX non è una tecnologia che non trova eguali sul web, tutte le applicazioni realizzate con activeX si possono fare anche con altre tecnologie, che sono standard e supportate da tutti i browser e tutte le piattaforme operative. Perciò mi batterò sempre, e tenterò di diffondere questo pensiero, per un'adozione degli standard sul web.
Dell'opensource, degli standard, di tutte le menate di cui si è parlato non me ne frega nulla perchè non porteranno alcuna soluzione al mio problema iniziale (vedere il sito www.vattelapesca.it).
Secondo te gli standard sono una menata? andiamo bene... Pensa che ci sono migliaia di persone che vengono pagate (e mi riferisco alla UNI EN ISO) per creare e far rispettare degli standard!!
Vorrei porti un altro esempio: immagino che tu guidi, no? Ebbene: per poter guidare hai dovuto studiare e dare un esame scritto e pratico per ottenere la licenza. Ogni volta che ti metti sulla strada, in qualsiasi parte del mondo, sarai in grado di muoverti per le strade e riconoscere la segnaletica grazie ad un accordo internazionale che ha deciso di standardizzare i segnali stradali in tutto il mondo. Pensa se gli standard non venissero rispettati e ognuno usasse la segnaletica come vuole o ne creasse di nuova!!
Ora: perché ci dovrebbe essere una differenza tra il mio esempio e il web? A me sembra la stessa cosa: chi realizza i contenuti (le strade) deve studiare e conoscere il modo di costruirle, mentre chi naviga (l'automobilista) deve essere consapevole di queste cose e comunque sapere, un minimo, cosa vuol dire navigare su internet.