grazie halifax avevo letto le altre discussioni ma sto cercando un plugin compatibile con la 1.0.1 mentre si riferivano tutti a versioni più vecchie
tornando al discorso:
perdonatemi ma in effetti non c'è da discutere più di tanto, anche io sono della vostra opinione e sono dell'idea che firefox sia 100mila volte più sicuro di IE...
il problema è un altro, qui non si tratta di essere d'accordo o meno, ma di un dato di fatto:
ci sono dei siti che usano le activex e come tali richiedono questa tecnologia, che da firefox non è supportata.
quindi per quanto possa essere d'accordo che le activex sono una tecnologia pericolosa e spesso usata da siti spyware è pur vero che questo penalizza i siti che della stessa tecnologia ne fanno un uso lecito.
non credete che questo rappresenti un freno alla diffusione di firefox?
per fare un esempio banale, se un utente medio (quindi che naviga ma a cui non interessano le tecnologie che ci sono dietro al web come java, activex, vbscript etc etc) ha dei siti che visita abitualmente da tempo e che usano tecnologie che firefox non supporta, quando gli parleranno di firefox dicendogli che è più sicuro, è più stabile e così via e si convincerà a provarlo cosa succederà?
lo installerà, vedrà che i siti che usa abitualmente o parte di essi non funzionano più e penserà:
"ok, magari sarà anche più sicuro, ma non mi fa aprire i siti che mi servono, dovrei tenere aperti ie e firefox contemporaneamente, uno per alcuni siti, l'altro per gli altri, chi me lo fa fare?"
e tornerà ad usare ie...
se dovesse aver bisogno dei tab, del blocco di ad e popup e cose di questo tipo, al massimo si installerà una interfaccia alternativa di IE tipo avant o maxthon e avrà buona parte delle funzioni di firefox senza perdere la compatibilità co i siti web...
alla fine, agli occhi di un utente medio, cos'ha firefox più di avant browser o maxthon (che comunque hanno il blocco activex e vbscript attivabile e quindi sono sicuri quanto firefox che non li supporta in un certo senso)
se firefox vuole diventare il browser più usato non vi sembra che questo discorso blocchi la sua diffusione specialmente tra gli utenti non smanettoni (che ripeto magari non sanno neanche cos'è un activex, vogliono solo che quando visitano un sito funzioni tutto e si veda bene)?
grazie
ripeto, senza polemica, anche io sono d'accordo con voi (e uso firefox di default con avant di backup per i siti non compatibili) ma cerco di mettermi nei panni degli utenti meno smaliziati (come ad esempio dei miei amici che ho visto pensare quello che vi dicevo prima nell'esempio)