Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 611606 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3390 il: 22 Luglio 2013 18:41:08 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3391 il: 22 Luglio 2013 21:37:56 »
Impressionante questa somiglianza della Sh2-188 con una certa icona:
http://sharplesscatalog.com/sharpless/SH2-290NBBIG.jpg  :shock:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3392 il: 24 Luglio 2013 17:44:42 »
Se qualcuno volesse, qui c'è un'iniziativa di marketing Mozilla per promuovere Firefox OS:
http://mzl.la/Thunderclap

Non c'è l'italiano perché Firefox OS non è ancora stato lanciato sul mercato nostrano.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3393 il: 24 Luglio 2013 18:25:30 »
Firefox OS in italiano (dal blog del presidente!): http://www.pseudotecnico.org/blog/2013/07/20/piccoli-passi/



Estensioni utili per Mozilla Firefox, edizione estiva
Firefox di per sé è già un ottimo browser, ma con le estensioni giuste può diventare quello che avete sempre sognato. In questo articolo passiamo in rassegna alcune delle migliori estensioni per Firefox. Scegliendo quelle giuste il browser di Mozilla può molto di più, e soddisfare ogni nostra esigenza.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3394 il: 24 Luglio 2013 22:36:37 »
Estensioni utili?
Di quelle segnalate, trovo interessanti (oltre alle classiche AdBlock, NoScript e Clippings):
FabTabs forse è davvero un'estensione molto pratica per chi ha tante schede aperte (se Chrome eliminerà le favicon, allora lo farà pure Firefox e quindi delle schede colorate potrebbero essere utili...  :P ).
AutoPager molto pratica!  :D
Lazarus: mitica!  8)
Stratiform forse questa estensione l'ha creata il nostro Iceberg?  :P




Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3395 il: 24 Luglio 2013 22:58:07 »
Estensioni utili?

Vi prego di non sottovalutare StumbleUpon. Da quando lo uso ho cominciato a interessarmi a molti argomenti (dei più disparati) e imparare molte cose. Certo è un apprendimento randomico, ma certo non meno piacevole :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3396 il: 24 Luglio 2013 23:12:57 »
Ziobubu, ne ho scelte quattro per l'utente medio. Non vorrei che adesso spuntasse fuori RNicoletto e mi dicesse di non sottovalutare la sua amata Greasemonkey...  :P

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3397 il: 24 Luglio 2013 23:43:55 »
Poi StumbleUpon più che un'estensione è un sito (idem Diigo che uso anche io, via bookmarklet però).
Molte io nemmeno le conosco, col passare del tempo ho limitato di molto il numero delle estensioni installate. Comunque mi sembra una buona raccolta, offre dei buoni spunti e anche una certa varietà di scelte.
Prima o poi devo provare Ghostery di cui si parla un gran bene.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3398 il: 24 Luglio 2013 23:48:31 »
Ghostery è una specie di AdBlock/NoScript per chi non ha tanta voglia di mettersi a configurare liste di filtri e whitelist. E' giusto che ne si dica un gran bene perché per l'utente medio è proprio "la mamma dal cielo" come diceva Frassica.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3399 il: 25 Luglio 2013 00:11:03 »
Poi StumbleUpon più che un'estensione è un sito.

Certo che sì! L'estensione permette di raggiungerne i contenuti senza dover passare tramite il sito e avere quindi i vari indirizzi all'interno della pagina di StumbleUpon, ma in una normale scheda.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3400 il: 25 Luglio 2013 07:24:27 »
Ghostery è una specie di AdBlock/NoScript per chi non ha tanta voglia di mettersi a configurare liste di filtri e whitelist.
Eccheccavolo!  :o Uno installa AdBlock Plus, sceglie la lista X-Files e poi non fa più nulla nella sua vita (se non tartassare il povero Gioxx di Mozilla Italia se si apre un banner di 3x3 pixel su un sito della Micronesia che solo lui visita al mondo). Dov'è tanta configurazione?  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3401 il: 25 Luglio 2013 08:04:50 »
In realtà Ghostery blocca alcune cose che AdBlock/X-Files non blocca (come ad esempio i vari bannerini dei social networkssssssssss).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3402 il: 25 Luglio 2013 10:40:41 »
Uhm... mi sta venendo in mente che forse l'utente della Micronesia potrebbe chiedere a Gioxx di bloccare anche quei maledetti  e inutili "Mi piace"!  :x

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3403 il: 25 Luglio 2013 11:44:25 »
Quei maledetti e inutili "Mi piace" si eliminano con la lista Antisocial.
Si eliminano anche con Ghostery disattivando l'opzione  Also replace Social Buttons (Like Google+ Button, Twitter Badge, Facebook Like, and Pinterest' Pin-it.).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3404 il: 25 Luglio 2013 12:12:09 »
Ecco, alla fine è quello che volevo dire: con AdBlock/NoScript uno ha il controllo quasi totale del comportamento di certi elementi della pagina, con Ghostery magari ti sfugge qualcosa ma più o meno va bene sempre. Non trovo sbagliato alcuno dei due approcci :)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.