Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 611597 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3360 il: 03 Luglio 2013 12:10:47 »
Curiosità: con la versione 23 è stata ridisegnato il logo, in modo da avere una migliore definizione su schermi a bassa risoluzione.


Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3361 il: 03 Luglio 2013 14:24:48 »
@miki64, era già stato segnalato, vedi che mi perdi i colpi?!? :D


Poi sempre per te: Tom's ti smentisce sul fatto che dici che nei loro test vince sempre Chrome (piccolo spoiler per gli altri...)! :P

Chrome 27, Firefox 22, IE10 e Opera Next: lotta per la supremazia
Test - Chrome 27, Firefox 22, IE10 e Opera Next si sfidano senza esclusione di colpi. Chi è il più veloce? E quello che sfrutta meglio la memoria? Ne resterà uno solo!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3362 il: 03 Luglio 2013 14:31:40 »
Citazione
Poi sempre per te: Tom's ti smentisce sul fatto che dici che nei loro test vince sempre Chrome (piccolo spoiler per gli altri...)! :P

@miki64,
mi riferivo a questo nella mail :-P

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3363 il: 03 Luglio 2013 15:11:33 »
4.1 secondi all'avvio a freddo?
solo con disco molto frammentato, altrimenti 2.5, massimo 3.
(11 schede).
inspiegabile se loro hanno usato ssd.
sulla riapertura non posso dire nulla in quanto non lo riapro mai (a parte quando c'è aggiornamento).
devo dire che ff22 ha risolto una grossa lacuna (flash sandbox, lato mozilla però!!) contro la quale ho combattuto per 1 anno e 2 mesi di seguito, ma non so quale sia il 3d adatto qui per comunicare e mi sono limitato a messaggi privati. ancora una lunga lotta mi aspetta per il crash report e poi siamo a cavallo!! ci vuole molta fatica per smuoverli su certi argomenti, ma poi si fa in tempo a vedere i risultati. bene. :cool:

mi aspettavo risultati migliori riguardo ai test javascript, con le recenti novità introdotte da ff. strano.
vedremo ff23 con h264.
anche l'uso della ram non è trascurabilissimo (soprattutto il rilascio della ram!), comunque qualche passo in avanti c'è stato. sono sempre convinto che sia Facebook a mettere in crisi FF, con molte schede naturalmente ed album fotografici magari in full screen, anche se è *dimezzato* a partire da ff19 (se non erro) ed apprezzo questo.

Ero sicuro che ff si sarebbe piazzato primo per la sicurezza, invece è penultimo :(  strano.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2013 16:04:46 da shonnyno »

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3364 il: 03 Luglio 2013 18:32:05 »
Curiosità: con la versione 23 è stata ridisegnato il logo, in modo da avere una migliore definizione su schermi a bassa risoluzione.

In about:logo io non vedo cambiamenti però :?


Scusate la mia lunga assenza, ma sono più impegnato che mai. So di non essere proprio necessario qui sul forum, ma io mi diverto, e mi spiace non poter partecipare molto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3365 il: 05 Luglio 2013 01:11:18 »
@miki64, era già stato segnalato, vedi che mi perdi i colpi?!? :D
Vedi che non sei attento, giovane impertinente?
Io ho pubblicato la nuova immagine in primis, inedita su questo Forum, piuttosto che la notizia (infatti - al contrario di come faccio di solito - stavolta non ho citato la fonte).
Cerca di avere più rispetto per chi ha il pelo bianco, tu!  :P
(Sì, per la prima volta nel logo Firefox mi pare che sia invecchiato, ha parecchi peli bianchi!  :lol: )


Poi sempre per te: Tom's ti smentisce sul fatto che dici che nei loro test vince sempre Chrome (piccolo spoiler per gli altri...)! :P
È la conferma che l'unica regola senza eccezione è che ogni regola ha un'eccezione.  :mrgreen:

@miki64,
mi riferivo a questo nella mail :-P
Ah, meno male... Da Ronnie91 devo sempre temere il peggio... :mrgreen:

Scusate la mia lunga assenza, ma sono più impegnato che mai. So di non essere proprio necessario qui sul forum, ma io mi diverto, e mi spiace non poter partecipare molto.
Presto non parteciperai più in questo Forum, sto dandomi da fare per bannarti a vita...  :fischio:
Per colpa tua - e della Valve - ho dovuto fare la Paypal a mio figlio, dannato istigatore al dissanguamento del mio patrimonio famigliare!  :x

Scherzo, ben tornato ziobubu!   ;)
Se sei mancato per motivi di studio, meglio così!  :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3366 il: 05 Luglio 2013 07:47:18 »
Firefox 23 è in beta, le beta vengono aggiornate una volta a settimana, dategli tempo ;-)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3367 il: 05 Luglio 2013 09:05:44 »
Correzione: con Firefox 23 hanno raddoppiato il numero di beta (2 alla settimana).
La mia beta attuale ha già logo a about:logo aggiornati.

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3368 il: 05 Luglio 2013 11:27:47 »
Firefox 23 è in beta, le beta vengono aggiornate una volta a settimana, dategli tempo ;-)
Ma ovvio! Solo che mi sono confuso e pensavo di essere già alla 23. Senza speranze :roll:

Presto non parteciperai più in questo Forum, sto dandomi da fare per bannarti a vita...  :fischio:
Per colpa tua - e della Valve - ho dovuto fare la Paypal a mio figlio, dannato istigatore al dissanguamento del mio patrimonio famigliare!  :x
AH! Aiuto! Il capo è arrabbiato :cry:
In realtà io gli ho solo regalato un gioco gratis, poi il resto è venuto da solo :lol:

Scherzo, ben tornato ziobubu!   ;)
Se sei mancato per motivi di studio, meglio così!  :D
Ho fatto un po' di tour di orientamento tra le varie università ;)



Prima che io esistessi, era davvero così?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3369 il: 05 Luglio 2013 13:02:34 »
Prima che io esistessi, era davvero così?
Boh... mai viste quelle immagini!
Bisognerebbe chiedere al nostro Prometeo, se non si sentirà troppo vecchio!  :lol:

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3370 il: 05 Luglio 2013 20:13:32 »
Io ricordo bene lo splash screen col drago sputafuoco

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3371 il: 06 Luglio 2013 11:25:58 »
Nella puntata di ieri del @disinformatico si parla dell'ottima estensione NoScript:
Rete Tre - A spasso con NoScript, software contro spioni, truffatori e pubblicitari
Citazione
Capita spesso di sentir consigliare Firefox e NoScript per ottenere una navigazione più sicura contro gli attacchi informatici e più privata, che lasci meno tracce collezionabili da chi ci vuole schedare per motivi commerciali e di altro genere. Ma come si fa in pratica?

 Puntata in podcast
 


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #3373 il: 08 Luglio 2013 07:16:12 »
Quella modifica vale solo per Windows 8.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=882598


0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.