Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 610902 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2161 il: 27 Marzo 2011 15:41:55 »
A confronto le scelte per l'implementazione del no tracking nei 3 maggiori browser:
http://bit.ly/dRp0Ns

Citazione
Chrome, Firefox, and Internet Explorer released major updates this week. The timing might be a coincidence or not but there is a very interesting feature that all three browsers are developing almost at the same time: private browsing.


theziofede

  • Visitatore
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2162 il: 30 Marzo 2011 08:56:59 »
Mi chiedo come faranno a garantire un minimo di compatibilità con i componenti aggiuntivi ora che vogliono fare una release a starnuto a là Chrome  :? , già ora un sacco non sono compatibili con firefox 4.0 dopo un anno dalla prima beta, figuriamoci...

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2163 il: 30 Marzo 2011 10:42:18 »
Infatti sono perplesso anche io,a tutt'oggi per me Firefox 3.6.16 funziona  complessivamente meglio di firefox 4 (che ho seguito fin dalla beta 2),è più veloce e stabile e funzionano tutti gli addon che ho installato,Firefox 4 si avvia (parlo sempre per me,sul mio computer) molto più lentamente,ha ancora diversi bug,non mi pare altrettanto stabile e molti addon non sono compatibili-avrei sperato che la versione finale risolvesse tutto questo (addon a parte,che spetta agli sviluppatori),ma a me pare un prodotto mezzo finito,non tutto quello che doveva essere fatto è stato fatto,anche guardando le discussioni su Bugzilla questa è l'impressione.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2011 17:47:07 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2164 il: 30 Marzo 2011 10:55:15 »
Geko: le opinioni non sono contestabili, ma la tua è veramente solo un'opinione. :)

Io ho continuamente in questi giorni testimonianze di persone (amici, colleghi, ecc.) che si dicono entusiasti della nuova versione. E tutti i problemi che dici non li riscontro.

Per cui: vogliamo parlare e parliamo, ma quando dici "ha ancora diversi bug" dovresti documentarli. Altrimenti, rimangono opinioni. :)

P.S. Le estensioni non sono rilasciate da Mozilla: puoi contattare magari gli autori e chiedere loro a che punto sono con la compatibilità per Firefox 4.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2165 il: 30 Marzo 2011 11:47:30 »
Lo avevo già precisato,sono mie personali considerazioni riferite a come funzionano Firefox 3 e 4 sul mio computer (manco a farlo apposta,ieri ho visto un crash mentre cercavo nella cronologia,si è piantato e poi chiudendolo con la X in alto a destra ha perso la sessione,niente lementele,solo un fatto),forse potevo dirlo più chiaramente?

Avevo anche precisato la questione estensioni,che sappiamo dipendere dai loro sviluppatori,ho constatato -come tanti- che molte non sono state aggiornate ancora a Firefox 4,solo questo.

I bug ci sono,basta vedere su bugzilla e mozillazine (o anche su uservoice,soprattutto i thread sull'utilizzo di memoria e la velocità,non è un ambito tecnico come bugzilla ma consente in un certo senso di "avere il polso della situazione"),non è un'offesa a chi sviluppa Firefox (loro lo sanno già meglio di me,molti bug li aprono loro),ad esempio su Tab Candy (bottone rimosso di default,messo tra i bottoni opzionali per evitare di attivare accidentalmente la funzione),discussioni su come la 4 sia per certi versi una versione di transizione e vari bug non risolti sono stati spostati alla 5 esistono,cmq a me non interessa affatto fare polemiche,era una mia constatazione,pensavo si potesse discutere iberamente su cosa ne pensiamo di Firefox,mica ho esordito con "passo a Chrome" e sproloqui vari,era una critica forse pesante ma senza polemica.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2011 11:54:49 da Geko »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2166 il: 30 Marzo 2011 13:14:21 »
Scusate se mi intrometto, ma mi pare che rispetto al titolo della discussione si stia andando ampiamente off topic. ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2167 il: 31 Marzo 2011 17:50:11 »
In ogni caso (ritorniamo In Topic), Firefox 4.0 guadagna terreno, per tornare competitivo (da IlSoftware.it).
Tra qualche giorno, l'azienda renderà noti i nuovi dati esaminando i quali sarà possibile stabilire se Firefox 4 sia stato adottato essenzialmente da coloro che si servivano di una versione precedente del browser oppure se vi siano stati anche movimenti traversali, con utenti che hanno deciso di migrare al panda rosso provenendo da software "rivali".

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011 16:03:30 da jooliaan »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2169 il: 18 Aprile 2011 07:00:59 »
Delle novità di Aurora ho letto tanti articoli sul web (Punto Informatico, IlSoftware.it, eccetera) ma nessuno è chiaro come questo articolo dello pseudotecnico:
Mozilla e Rapid Release Cycle


Dal blog MondoZilla segnalo invece:
E' arrivato Firefox 4: tanto arrosto, ma anche (purtroppo) troppo fumo


Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2170 il: 19 Aprile 2011 16:30:40 »
Certo che le immagini per Nightly ed Aurora sono proprio belle! :)

Altrettanto bello è il concept che ci sta dietro ==> http://blog.seanmartell.com/2011/04/14/a-tale-of-two-logos-nightly-and-aurora/

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2171 il: 19 Aprile 2011 17:01:01 »
In confronto la Beta e la Ufficiale sembrano le sorelle povere....


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2173 il: 21 Aprile 2011 13:21:00 »
il blog di mytech » Blog Archive » Ecco la t-shirt ufficiale di Firefox 4
Citazione
È stato Koen Hendrix a vincere il concorso per la maglietta di Firefox 4. Hendrix l’ha spuntata sugli altri in lizza con una delle sue quattro proposte.



Edit: c'è anche il temino correlato:
http://www.getpersonas.com/en-US/persona/396014
« Ultima modifica: 21 Aprile 2011 13:23:02 da gialloporpora »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2174 il: 21 Aprile 2011 13:26:53 »
A me nun me piasce...

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.