Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [FF] Estensione AdBlock  (Letto 2696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Estensione AdBlock
« il: 08 Febbraio 2005 11:37:21 »
Tempo fa, se non erro, qualcuno aveva creato una specie di piccola guida per quest'estensione: mi sapreste dire dove recuperarla?
Vorrei riabilitare quest'estensione, ma non lo posso fare dato che mi blocca le immagini di un paio di forum... La colpa è sicuramente mia, intendiamoci, ma non so dove mettere le mani (più che altro non ho fisicamente il tempo di sperimentare...)
Se nessuno ha realizzato questa guida (e quindi me la sono sognata) vorrà dire che mi metterò a studiare....  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2005 11:40:43 »
Uhm... io non so se intendevi questo post.
Facci sapere. Ciao.

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2005 11:49:33 »
No, ma anche quelle liste di filtri mi saranno utili per sperimentare...
Ricordo di aver visto una guida in italiano per la "gestione" di Ad Block, ma chissà dove...
Spero solo di riuscire a risolvere il mio problema da solo, a questo punto...  :cry:

Comunque sono a disposizione di chi mi sappia indicare una guida in italiano....  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2005 11:56:22 »
In italiano, no... non l'ho trovata...
Però se dai in pasto a Google questo indirizzo http://adblock.mozdev.org/ e poi te lo fai tradurre da lui, qualche ragnetto dal buco ce lo cavi...

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2005 12:03:57 »
Ho letto e compreso (non sono una chiavica in inglese...)
Il problema è che manca quello che mi serve (e non ho spiegato meghlo nei miei precedenti post): se voglio abilitare determinati contenuti solo da un certo sito/dominio come posso fare?
MI servirebbe per un forum ed un GdR Online ai quali partecipo...

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2005 15:46:30 »
Intanto qua la trovi in ita: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=221
Per come fare: se clicchi sull'icona di adblock in fondo a destra ti appare la lista con gli elementi bloccabili nella pagina, e in rosso quelli già bloccati. Basta aprire la blacklist di adblock e togliere i valori che vuoi riabilitare.

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2005 16:00:35 »
L'ho già presa da Extenzilla... Ormai anche per quelle di cui leggo nel feed RSS di Extensionmirror cerco la versione su Extenzilla (a quando un feed anche per extenzilla?)...

Quello che mi serviva era capite come editare la blaclist di AdBlock ed ora forse mi hai risolto tutto...  :lol:
Domani verifico coi due siti...

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2005 16:05:22 »

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2005 16:08:34 »
Avevo già visto quella pagina e devo dire che è comoda...
Ma quello che cercavo io era un qualcosa di simile ad un "lancio pubblicitario" per ogni nuova estensione... Capito cosa voglio dire?
Sarebbe molto comoda sia per eventuali aggiornamenti (per chi non ha scelto di cercarli in automatico) sia perchè si potrebbero scoprire nuove estensioni da provare...
Al limite scriverò un PM ai loro Admin....

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2005 16:11:58 »

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2005 10:41:27 »
Citazione da: iacchi

Per come fare: se clicchi sull'icona di adblock in fondo a destra ti appare la lista con gli elementi bloccabili nella pagina, e in rosso quelli già bloccati. Basta aprire la blacklist di adblock e togliere i valori che vuoi riabilitare.


Visto tutto, ma purtroppo non mi ritrovo gli indirizzi da abilitare nella finestra dei filtri di AdBlock (qeuella che esce, per intenderci, cliccando su Opzioni...)
Nella finestra degli elementi AdBlockabili vedo in rosso certe voci (anche pagine in php), ma non posso fare nulla per far sparirte quell'odioso colorino rosso  :wink:
Che posso fare?  :cry:

Offline cecca

  • Post: 6456
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2005 10:51:03 »
Mi rispondo da solo dopo aver bevuto un caffè ed aver connesso il cervello...
AdBlock ti mostra il filtro responsabile del blocco dell'elemento. Purtroppo non avevo capito che avrei dovuto rimuovere *tutto* il filtro per poter accedere completamente al sito che mi interessava (nel mio caso il filtro da rimuovere era http://*/ban* )
Grazie a iacchi per l'aiuto e che questo mi (ci) serva da lezione: sempre usare il prorpio cervellino per cercare di risolvere i problemi prima di postare qui...  :oops:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
[FF] Estensione AdBlock
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2005 16:49:36 »
OT: Cecca mi piace proprio perchè è sempre stato così... scanzonato!  :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.