Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Estensioni: funzioni mancanti in Linux  (Letto 1488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Estensioni: funzioni mancanti in Linux
« il: 28 Gennaio 2005 01:25:23 »
Ho recentemente installato SuSE 9.2, e rispetto alla mia vecchia Mandrake l'ho trovata molto migliore (almeno, mi ci trovo molto meglio), e sto cominciando ad usarla seriamente anche per navigare in internet. Questo mi ha fatto notare che alcune estensioni, pur funzionando correttamente per la maggior parte, hanno (rispetto alla versione windows di FF) alcune funzioni... che non funzionano!

Ad esempio:
- Image Zoom funziona perfettamente, tranne che per la funzione clic dx+scroll wheel, che non sortisce l'effetto desiderato (al clic del tasto destro, esce subito il menu contestuale...)
- MiniT+ invece è priva della funzione di scorrimento delle tabelle tramite la rotellina del mouse, e le freccette-indicatore quando si riordinano per trascinamento le schede non compaiono al posto giusto, ma bensì appena sopra la barra di stato.

Dimenticavo... uso KDE 3.3.3

Qualcuno ha notato questa cosa, o dipende solo da me? Esistono soluzioni note? O è proprio un difetto delle estensioni?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Estensioni: funzioni mancanti in Linux
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2005 01:32:38 »
Sembrerebbe che i tuoi problemi siano legati, più che alle estensioni, all'utilizzo del tuo mouse in ambiente Linux... Sicuro di aver i driver corretti o più aggiornati?

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Estensioni: funzioni mancanti in Linux
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2005 13:02:54 »
I driver sono quelli che ha autorilevato SuSE... ci avevo pensato anche io, ma questo spiega solo i problemi con la rotellina (che però per tutto il resto funziona), non quello delle freccette-indicatore di MiniT+ sulla statusbar.

Sui driver del mouse indago, se qualcuno ha altre idee nel frattempo...

Comunque grazie joolian, arrivi sempre per primo (o quasi)! :D

Offline maggiolino79

  • Post: 14
ciao
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2005 20:36:09 »
anche io ho installato suse 9.2 ma dato che sono un neofita di linux potreste dirmi come si installa firefox su questo sistema oprativo???

Reb00t

  • Visitatore
Re: ciao
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2005 20:40:07 »
Citazione da: maggiolino79
anche io ho installato suse 9.2 ma dato che sono un neofita di linux potreste dirmi come si installa firefox su questo sistema oprativo???


Ehm... non mi pare il topic giusto per la tua richiesta; comunque, prova a leggere questo:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=7511 , oppure fai una ricerca sul forum. Ci sono già dei topic aperti a riguardo.

Buona lettura ;)

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Estensioni: funzioni mancanti in Linux
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2005 13:29:12 »
Girando per caso la rotellina del mouse sul pager dei desktop virtuali, ho visto che così facendo posso scorrere i desktop virtuali... ne desumo quindi che il problema non sia dei driver del mouse. L'ipotesi successiva sarebbe quella che essendo FF costruito in GTK, sia un problema di compatibilità tra QT e GTK la causa del problema... dovrei provare in Gnome.

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Estensioni: funzioni mancanti in Linux
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2005 13:30:58 »
Ho provato a usare la rotellina per scorrere le schede in Konqueror, e pure lì funziona... l'ipotesi-GTK si rafforza...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.