Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?  (Letto 7205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seldon

  • Post: 1
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« il: 21 Gennaio 2005 00:48:40 »
Ciao,
sonon nuovo del forum. Ho appena installato firefox me ho un problema con il mio sito, non si visualizza correttamente. Più che altro non carica ciò che è inserito nel foglio di stile.
L'indirizzo del sito è:
http://remonthemoon.altervista.org
Se qualcuno trova il problema, me lo può dire?
Grazie
 
Niccolò

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2005 00:51:01 »
Sposto nella sezione adatta.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog

Offline meteoman

  • Post: 32
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2005 20:15:52 »
mi da questo massaggio: e' possibile risolvere il problema? grazie

Sorry, I am unable to validate this document because its content type is image/png, which is not currently supported by this service.

The Content-Type field is sent by your web server (or web browser if you use the file upload interface) and depends on its configuration. Commonly, web servers will have a mapping of filename extensions (such as ".html") to MIME Content-Type values (such as text/html).

That you recieved this message can mean that your server is not configured correctly, that your file does not have the correct filename extension, or that you are attempting to validate a file type that we do not support yet. In the latter case you should let us know that you need us to support that content type (please include all relevant details, including the URL to the standards document defining the content type) using the instructions on the Feedback Page.
o

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2005 20:50:16 »
come scritto dal validatore, cambia il mimetype da image/png (ma cosa gli hai fatto validare?!?!?!?) a text/html. C'è un metatag apposito per farlo.

Offline meteoman

  • Post: 32
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2005 00:44:17 »
scusa dove e' il metatag?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2005 15:44:47 »
Scusa eh, ma cosa gli hai fatto validare? Hai provato a cliccare sui link che ti ho postato sopra? Lì ci sono elencati tutti gli errori nella pagina. Leggi e prova a correggere.

Offline meteoman

  • Post: 32
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2005 16:21:05 »
Citazione da: iacchi
Scusa eh, ma cosa gli hai fatto validare? Hai provato a cliccare sui link che ti ho postato sopra? Lì ci sono elencati tutti gli errori nella pagina. Leggi e prova a correggere.

 scusa ma e' troppo complicato per me  
 gli ho fatto validare la url  del sito in cui non si aprono alcune immagini in png
 magli errori sono nelle righe   di quali righe parla   e poi sono almeno una decina  come  e' possibile ,  l'altra settimana me le mostrava  , va  a giorni, io ci rinuncio, il brutto e' che anche da i e  ho qualche problema di conflitto ,, comunque il mio tecnico mi ha detto che ad un cliente  ha dovuto disinstallare firefox  perche' si era bolccato il pc.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2005 16:24:29 »
Mi dispiace che tu voglia rinunciare; purtroppo non ho il tempo materiale per aiutarti a correggere i vari errori.

Citazione da: meteoman
comunque il mio tecnico mi ha detto che ad un cliente  ha dovuto disinstallare firefox  perche' si era bolccato il pc.


questo non credo dipenda da ff, ma chiudiamo qua altrimenti andiamo OT.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2005 16:28:33 »
A me sembra che il tuo sito si veda bene (FF1.0 su Linux, ma lo vedo allo stesso identico modo anche con Konqueror), puoi postare uno screenshot di come dovrebbe essere???

Citazione da: meteoman
comunque il mio tecnico mi ha detto che ad un cliente  ha dovuto disinstallare firefox  perche' si era bolccato il pc.


Cambia tecnico...
Ciao, Paolo

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2005 17:11:28 »
In effetti ora si vede allo stesso modo sia su ie che su FF. Mi ricordo che quando lo vidi la prima volta però c'erano delle differenze, ma non ricordo quali

Offline d3L|R|o

  • Post: 3
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2005 01:12:53 »
Ciao ragazzi, stufo come pochi delle falle di IE, ho appena installato Firefox  1.0. italiano + plugins flash player e active X (non ufficiale).

A questo punto mi sono fatto un giretto per il web, tutto bellissimo, veloce e perfetto ma ho notato, anche consultando risposte su altri forum, che firefox è più "schizzinoso" di IE e necessita di codici PERFETTI, altrimenti si rifiuta di leggerli correttamente, al contrario di IE che si "mangia" di tutto senza fare troppe storie.

Personalmente ho vari siti (amatoriali) che,  seguendo il link per fare il check  sul sito w3c , ho scoperto essere pieni zeppi di errori. Chiaramente approfitterò per ottimizzarli (anche se molti errori sono nei codici preimpostati di contatori, tagboard ecc.. Quindi saranno riscontrabili in TUTTI i siti che usano questi counters, tagboards ecc).

Venendo al dunque: per quanto io possa impegnarmi nel fare siti perfetti, considerando che non navigo solo miei siti (ci mancherebbe!) incorrerò sempre in errori!

Visto che Firefox è molto personalizzabile essendo opensource, non c'è modo di farlo diventare meno schizzinoso? Che ne so con un plugin fatto da qualcuno oppure andando a modificare i css interni... Qualche opzione, trucco ecc???
Vorrei continuare a usare Firefox (e passarlo anche a dei miei amici), ma se non risolvo questo inconveniente la vedo brutta :(

Grazie in anticipo per la risposta :)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2005 15:04:44 »
Vabbè, non fare il disfatrtista a questo modo... Usalo un po' di tempo e noterai che comunque non avrai grossi problemi...

Offline cecca

  • Post: 6456
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2005 15:16:32 »
Tempo fa nacque una discussione simile...
Mi spieghi perchè qualcuno deve prendersi la briga di fare degli standard e poi dobbiamo tuti impengarci nel non rispettarli?
Dovrebbe essere cura di chi fa siti o contatori o quant'altro fare in modo che il loro lavoro sia rispettoso degli standard...
Altrimenti, scusami, ma non credi ci ritrovereemo ad avere un Firefox bacato come IE?  :wink:

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2005 15:55:38 »
Ciao,
guarda che i codici dei vari contatori e banner possono essere corretti per farli aderire agli standard (anche se devo ammettere che sono stati la cosa più difficile da correggere).


Sauron

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.