Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?  (Letto 7213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline d3L|R|o

  • Post: 3
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2005 17:06:23 »
Ciao Ragazzi, non si tratta nè di pigrizia, nè di disfattismo.


Come ho già detto, non chiedo nemmeno consigli per ottimizzare i miei siti.
(In tutti i casi, il mio sito è www.correnteoscura.com e non è su altervista.
Provate a visualizzarlo su IE e poi su Firefox... )

Semplicemente dico che, visto che i siti ottimizzati sulla rete sono POCHISSIMI se non l'eccezione rispetto a quelli fatti coi piedi (compreso il mio eh, per carità!) , chi ce lo fa fare di usare un browser che se non si rispettano gli standard ti fa vedere i siti male, mentre IE ti permette comunque di visualizzarli bene?
Non credo che questo abbia nulla a che vedere con le falle di IE, o sbaglio?

Non fraintendetemi: sono qui per passare a firefox, non per criticarlo. Ma mi chiedo, non c'è una soluzione a questo problema? Devo mettermi a correggere tutti i siti che mi interessa consultare e mandare gli html corretti ai loro webmaster? ;-)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2005 17:09:53 »
Quello che intendevo dire io è che ff non necessariamente non visualizza i siti non perfetti ( :shock: ...) rigiro: ff visualizza anche siti fatti con i piedi, a meno che non contengano dei tag proprietari m$, controlli activex o codice fatto esageratamente con i piedi... Dopo un po' che lo usi lo vedrai anche da solo.

Offline d3L|R|o

  • Post: 3
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #17 il: 14 Febbraio 2005 17:15:55 »
Capisco... Solo che dei miei 10 siti preferiti ne visualizza 7 male...

Non mi pare una buona media. Insomma non si può fare nulla?

Offline meteoman

  • Post: 32
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #18 il: 14 Febbraio 2005 23:31:29 »
comunque dei miei  siti preferiti, l'unico che non vedo perfettamente (mancano  gli smiles del forum, le foto  png del forum, e le scrittee "! quoto" nei messaggi , ma  e 'solo quel sito  io penso che  semplicembente ff non supporti alcune configurazioni di quel sito , perche' penso che microsoft abbia fatto un accordo, dando alcune componenti , (non mi so spiegare meglio , sono un praticone del pc9 e non era questo il motivo perche' microsoft fu condannata in america , perche' voleva l'esclusiva ? ciao

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2005 10:22:01 »
Citazione da: meteoman
comunque dei miei  siti preferiti, l'unico che non vedo perfettamente (mancano  gli smiles del forum, le foto  png del forum, e le scrittee "! quoto" nei messaggi , ma  e 'solo quel sito  io penso che  semplicembente ff non supporti alcune configurazioni di quel sito , perche' penso che microsoft abbia fatto un accordo, dando alcune componenti , (non mi so spiegare meglio , sono un praticone del pc9 e non era questo il motivo perche' microsoft fu condannata in america , perche' voleva l'esclusiva ? ciao

Rileggi la tua frase e mettici una virgola ogni tanto: non ci ho capito assolutamente nulla!

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2005 17:35:10 »
Certo che a volte faccio veramente di quelle figure  :oops:  :oops:
in pratica ho risposto come se seldon e d3L|R|o fossero la stessa persona  :oops:

Ora ho modificato il post in modo che non sia privo di senso.

L'idea di fondo secondo me è questa:
con pazienza e volontà è possibile creare siti aderenti agli standard, ma se i browser fossero tutti come IE cosa spingerebbe i Web masters a seguire le raccomandazioni del w3c??
Mentre con firefox tu sai che se vuoi i risultati migliori e avere visite da chi lo usa devi creare siti corretti.

Non dico altro visto che la cosa è già stata discussa ampiamente ma rimango dell'idea che la filosofia di Firefox è quella giusta :!:

Offline meteoman

  • Post: 32
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #21 il: 15 Febbraio 2005 21:00:16 »
Citazione da: flod
Citazione da: meteoman
comunque dei miei  siti preferiti, l'unico che non vedo perfettamente (mancano  gli smiles del forum, le foto  png del forum, e le scrittee "! quoto" nei messaggi , ma  e 'solo quel sito  io penso che  semplicembente ff non supporti alcune configurazioni di quel sito , perche' penso che microsoft abbia fatto un accordo, dando alcune componenti , (non mi so spiegare meglio , sono un praticone del pc9 e non era questo il motivo perche' microsoft fu condannata in america , perche' voleva l'esclusiva ? ciao

Rileggi la tua frase e mettici una virgola ogni tanto: non ci ho capito assolutamente nulla!

 caspita, che purista,   ci sono dei forum dove i ragazzi fanno degli errori di ortografia mostruosi e tu pensi alle virgole!, mica e' un compito in classe , poi uno che capisce di pc dovrebbe decifrare " anche i miei scritti(e' vero a volte sono di difficile comprensione) ciao comunque. :wink:

Offline shaitan

  • Post: 217
    • http://www.risorselettroniche.it
Perchè il mio sito non si visualizza correttamente?
« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2005 23:02:48 »
Citazione da: d3L|R|o
Capisco... Solo che dei miei 10 siti preferiti ne visualizza 7 male...

Non mi pare una buona media. Insomma non si può fare nulla?


dipende a volte con l'estensione user agent settata su ie si risolve, ma non è così frequente...

in genere puoi solo alzare la cornetta e chiamare il webmaster ricordandogli che è stato pagato per fare il suo lavoro (se è uno stipendiato) o sollecitandolo a migliorare il codice (se è un amatore)

la domanda posta da molti è: si può fare qualcosa in modo che firefox visualizzi anche quei siti? che sia meno "schizzinoso"?

direi di no, perchè dovrebbe emulare il motore di rending di explorer il che in primis non è fattibile essendo proprietario e poi non mi sembra cosa buona e giusta vista le falle che si porterebbe dietro...

Ps 7/10 davvero una bella media, dei siti che uso normalmente solo 2 su una quarantina (vado a spanne) mi danno noie (hotmail e windows update  :D ) in compenso 5 siti che consulto abitualmente e validi secondo lo standard w3c su explorer si vedrebbero male...
dunque penso che le medie sui siti incriminati dipendano strettamente dagli argomenti cercati (un po' come le statistiche del w3school dipendono dall'argomento che tratta)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.