Ho visto che l'avvio è gestito dallo script "launcher" (.bat per Win e .sh per Lin). Il launcher per win contiene le istruzioni:
@echo OFF
PATH=%1%;%PATH%
set MOZ_NO_REMOTE=1
start thunderbird -p %2%
Immagino che sostituendo "thunderbird" con "firefox" l'estensione funzioni anche su Firefox, giusto?
A grandi linee sì, ma va modificato anche qualcos'altro all'interno dell'estensione, sia per quel che riguarda il posizionamento delle voci del menù (e questo è facile da fare), sia per quanto riguarda l'indicazione del profilo in uso.
Questa cosa qui è più complicata, perché mi pare di capire che su Firefox la gestione della barra del titolo avvenga a livello di codice sorgente e non di javascript.
Devo ancora guardare un po' meglio, ma non so se c'è un modo facile di replicare il comportamento della barra del titolo di Thunderbird.
Se non si può fare, bisogna pensare a qualcos'altro, secondo me l'uso di questa estensione non può prescindere dall'indicazione da qualche parte del profilo in uso. Caso mai il nome del profilo in uso lo si mette da qualche altra parte (idee? suggerimenti?).
Sarebbe possibile modificare l'estensione per renderla compatibile non solo per TB ma anche per gli altri programmi Mozilla?
Quello che ho detto per Firefox, ovviamente, vale mutatis mutandis per qualsiasi altro programma della famiglia.