Autore Topic: Yahoo non funziona piu  (Letto 310 volte)

Offline Filippo1975

Yahoo non funziona piu
« il: 04 Settembre 2026 20:58:17 »
Buongiorno,
ho un problema con il mio account Yahoo Mail che non riesco a risolvere.
L'account Yahoo contiene circa 20.000 email, che sono regolarmente visibili accedendo direttamente alla posta tramite il sito web di Yahoo.
Il problema è che, configurando l'account Yahoo in Thunderbird, il programma scarica/sincronizza soltanto 33 email, tutte risalenti al 2021. Le altre migliaia di email presenti sul server Yahoo non vengono scaricate.
Ho già effettuato numerosi tentativi per escludere che il problema dipenda dall'installazione o dal profilo Thunderbird:
ho disinstallato completamente Thunderbird;
ho eliminato completamente le cartelle e i file residui di Thunderbird;
ho eliminato il profilo Thunderbird;
ho cancellato i file .msf;
ho eliminato anche le relative chiavi dal Registro di Windows;
ho reinstallato Thunderbird da zero;
ho ricreato nuovamente l'account Yahoo;
ho provato anche Betterbird, pensando che potesse trattarsi di un problema specifico di Thunderbird.
Il problema però rimane identico anche con Betterbird: vengono visualizzate/scaricate soltanto le 33 email del 2021, mentre sul server Yahoo sono presenti circa 20.000 messaggi.
A questo punto non riesco a capire dove sia il problema.
Considerato che il problema si presenta anche dopo una reinstallazione completamente pulita e anche utilizzando Betterbird, potrebbe trattarsi di un problema relativo alla sincronizzazione POP3 con i server Yahoo, oppure di qualche impostazione/cartella/filtro presente direttamente sull'account Yahoo?
Qualcuno sa indicarmi come poter verificare cosa sta effettivamente restituendo il server Yahoo tramite POP3 e perché Thunderbird vede soltanto queste 33 email invece delle circa 20.000 presenti sul server?
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

Offline next

Re:Yahoo non funziona piu
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2026 15:21:17 »
Come sono collocate le mail nelle cartelle di Yahoo?

Offline Filippo1975

« Risposta #2 il: 06 Settembre 2026 17:52:42 »
Scusa l'ignoranza ma non capisco che intendi

Offline next

« Risposta #3 il: 07 Settembre 2026 10:13:47 »
La webmail di Yahoo prevede delle cartelle predefinite e consente agli utenti di crearne altre.
Quello che chiedevo è come è divisa la posta -i 20 mila messaggi che citi- in queste cartelle.

Offline Filippo1975

« Risposta #4 il: 09 Settembre 2026 04:16:10 »
ok,ora ho capito...sono riuscito a risolvere copiando lintero profilo di un thunderbird installato su un altro mio pc che usavo poco.Dopo aver installato nuovamente Thunderbird,mi dava sempre lo stesso problema solo che mi scaricava questa volta 84 mail del 2021.Mi sono ricordato del pc che usavo per vedere i film attaccato alla TV in sala,cosi ho copiato l'intermo di quel profilo e sostituito al PC.Tutto è tornato a funzionare regolarmente.Non capiro mai cosa gli possa essere successo.Grazie