Autore Topic: Ho comprato un casco ARAI integrale su TEMU a 49 euro anziché 949 euro!  (Letto 987 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Citazione
miki64
Ho comprato un casco ARAI integrale su TEMU a 49 euro anziché 949 euro!
Ragazzi, che affare! Non vedo l'ora che mi arrivi per provarlo subito sul mio nuovo mezzo (che ho acquistato a rate)!
È un casco omologato ECE 22.06, come da foto! Voglio condividere la mia gioia con voi!

--
Citazione
Almotasim
Prima di provarlo su strada, arrotola una copia del Corriere della Sera e colpisci questo presunto Arai sulla calotta, senza tanta forza. Ecco, così vedrai che non avrai più possibilità di indossarlo, a meno che tu non abbia due mezze teste...
Citazione
FRANTO
Praticamente da un ARAI ricaverà un AR e un AI...

--
Citazione
Andr3a
E noi condivideremo presto il cordoglio con i tuoi famigliari...

--
Citazione
A35G
Hai la mia ammirazione, miki64, e a questo punto risparmia anche i soldi per la tuta, le gomme e non fare l’assicurazione.
Citazione
miki64
Scusa, che cos'è una "assicurazione"?
Citazione
A35G
Niente, niente, dalle tue parti ha lo stesso significato di "ricevuta fiscale"...

--
Citazione
Barbera
Guarda che se fai un incidente con quello, i soccorritori non avranno nessuna difficoltà a slacciartelo... ma perché non avrai più manco la testa...

--
Citazione
bibbolo
Ci sono modi meno cruenti per porre fine alla propria esistenza...

--
Citazione
bis
E' un affare da morire. Letteralmente...
--
Citazione
camelopardalis
miki, il nome non rispecchia la realtà. Quello non è un casco infimo che fa finta di essere un Arai. È aria fritta che fa finta di essere un casco infimo!

--
Citazione
cecca
Se hai chiesto una taglia M e ti arriva una XXL non disperarti: toglilo dall'imballaggio e stropiccialo tra le mani, sicuramente riuscirai a rimpicciolirlo!
Citazione
crazy.cat
Sì, ma senza tanta forza, sennò rischia di trovarsi un XXS...

--
Citazione
cuzzo
Ok, miki, presto ti cancellerò dai miei contatti.
Gnao dal cuzzo.
--
Citazione
deckard
Diciamo che chi prende questo pseudo-Arai e lo usa, probabilmente sa che c'è poco o nulla da proteggere....

--
Citazione
eva77
Caro Vincenzo (miki64), là dove non riuscirono a farti fuori fior di sicari quali cerasuolo, fidelio, MyByte, tamerlano e rivoltademocrat ci riuscirà uno stupido casco "Arai"...

--
Citazione
fabrixx
Guarda, miki64, posso assicurarti che hai fatto un affare! Non solo è molto più economico di un Arai originale, ma è molto, molto più leggero da indossare! Ma molto davvero!.

--
Citazione
flod
È omologato ECE 22.06
Peccato che in questo caso, ECE non significhi "Economic Commission for Europe" ma "Entity of China Export".
Citazione
Sokak
Eh già. Ricordo decenni fa che i cinesi producevano prosciutto di Parma contraffatto, il consorzio italiano del prosciutto fece loro causa per contraffazione del marchio e loro ribattezzarono l'intera, enorme regione in cui producevano quel prosciutto col nome di "Parma"!

--
Citazione
Gacattos
Ti prego, miki... regalane uno anche ad halifax, tu che ne conosci le vere generalità! E portalo con te sul tuo mezzo, ti prego!

--
Citazione
Geko
È un casco con il quale non proverai mai il dispiacere di vedertelo rigare se ti cade per terra. Poiché esso si dissolverà immediatamente!

--
Citazione
gialloporpora
Al primo impatto contro un oggetto non proverai la resistenza di quel casco, ma del tuo cranio...

--
Citazione
Gioxx
Ottimo prodotto per il controllo delle nascite della prolifica mamma degli imbecilli...

--
Citazione
Godai71
49 euro? Ok, il prezzo è giusto. Tanto vale la tua testa...

--
Citazione
halifax
Miki, miki... ma se fosse un Arai originale perché costerebbe 900 euro di meno, secondo te?
Citazione
iacchi
Perché la differenza ce la mette, per l'Italia, la Taffo Funeral Services. E ovviamente ci guadagna pure.

--
Citazione
Iceberg
49 euro? Ti è scappato un affare: su AliExpress un mese fa con quella cifra davano un casco Arai, un manubrio completo Rizoma, una marmitta Akrapovic e un tris di borse in alluminio Wunderlicht, incompetente!

--
Citazione
indigo
Con quel casco renderai invalidi un sacco di poveri moscerini...

--
Citazione
kikko
Prevedo un posto di localizzatore della guida di Thunderbird vacante molto presto, mannaggia...

Citazione
klades
Provalo ma poi dubito proprio che ne farai una recensione...

--
Citazione
lisman
Leggo sull'immagine del casco "2 people give it a positive review". Per forza, quelli che hanno avuto esperienze negative non possono più dare recensioni!
Citazione
lucasali
...gli unici due sopravvissuti ...

--
Citazione
M@htte0
Provalo e facci sapere. Ah no, scusa, l'ho scritto senza pensarci...

--
Citazione
max1210
Provalo in moto, poi vedrai che si spaccherà in due appena impatterà contro una grossa vespa...
Citazione
Megabyte E specifica che in questo caso non è lo scooterone della Piaggio...

--
Citazione
Michele Dal Corso
Se bussi sopra quel casco ci senti l'eco...

--
Citazione
michro
Secondo me se metti in testa un sacchetto del pane hai la stessa resistenza.

--
Citazione
Mte90
Citazione da: miki64
Non vedo l'ora che mi arrivi per provarlo subito sul mio nuovo mezzo!
Mezzo è il tuo motociclo, mezza sarà la tua testa appena impatterai contro qualcosa con quel casco... è matematica...

--
Citazione
next
Forse è la volta buona che si libera un posto di Moderatore in Mozilla Italia...

--
Citazione
pachirinosauro
Citazione da: miki64
Con questo casco ho risparmiato 900 euro
Ottimo, papà. Così ne resteranno di più da dividere in eredità.

--
Citazione
Pedro
...purtroppo esiste gente come te, miki64, ed esiste gente che compra quegli Arai a 49 euro e li rivende in Italia come usati a 400 euro spacciandoli per usati e provati una sola volta...
Citazione
Peppino
Vero, però quei disonesti hanno un problema: devono sempre trovare nuovi clienti, quelli ai quali hanno venduto quei caschi non sono più in grado di fargli pubblicità...

--
Citazione
Prometeo
Sono sicuro che, a quelli di Temu, 9 euro viene a costargli il casco e 40 l'imballaggio e le spese di spedizione...
Ciao, Giacomo.

--
Citazione
Reb00t
Solo tu, miki64, potevi far resuscitare i peggiori utenti di questo Forum che non postavano da una vita..
Citazione
reherd
Tranquillo, non lo farà per molto. Appena va a provare in strada quel casco non potrà più farlo...

--
Citazione
RNicoletto
Prevedo una voce in rosso nel bilancio della finanziaria che ti ha fatto acquistare la tua nuova moto...

--
Citazione
Ronnie91
Dopo l'acquisto del gufo su Amazon hai fatto un altro affare, decisamente!
--
Citazione
Sara-t
Ho tradotto (deformazione professionale, colpa di michro!) gli ideogrammi cinesi dell'immagine .. C'è scritto "R.I.P."...

--
Citazione
Sav22999
La tua testa rischia meno con una mela in testa come bersaglio per il tiro con l'arco...
--

Citazione
sonoqui
Michele, tu non vuoi arrivare alla mia età, vero? Roberta

--
Citazione
tittoproject
Ottimo casco! Per una maggiore sicurezza, abbinalo a infradito e maglietta...

--
Citazione
tripleshift
Ma perché valutate negativamente i caschi su Temu, ragazzi? Sono ottimi come sistemi di selezione naturale!

--
Citazione
Underpass
Miki, secondo me quello è un casco ALAI.

--
Citazione
Winfox
Miki, c'è chi ti riconosce tanta incoscienza e chi tanta ingenuità. Per me, invece, pubblicare un simile post equivale a riconoscerti tanto coraggio...

--
Citazione
Zigul
Sono da poco su questo Forum, non so che mezzo a due ruote tu abbia, miki64, ma se tu guidi uno di quei dannati monopattini, ti prego, appena arriva, provalo subito quel casco!

--

I commenti di carla146, gagliaudo, jacqui, Marcello Testi, Massi1986, pegasoc, reherd, selky, The Fly on The Net e Virtual DarKness sono stati censurati in quanto troppo cattivi. Il commento di Shonnyno non lo ho censurato perché non lo ho mai ricevuto...   :mrgreen:
- Topic ispirato da un post reale trovato su Internet -

Offline pegasoc

Il mio commento è stato censurato? Ma quando mai ho commentato??? Manco sapevo che avevi acquistato un casco, mai hai anche la moto? Ma che azzo ne so io di quello che compri tu?
« Ultima modifica: 20 Luglio 2026 22:47:07 da pegasoc »

Offline next

:lol:  :lol:

Offline michro

• Moderatore
ARAI… i campi…
« Ultima modifica: 20 Luglio 2026 15:48:56 da michro »

Offline deckard

Geniale!!! Mi ci vorrà un po' di tempo prima di smettere di ridere....

Offline miki64

• Moderatore
Il mio commento è stato censurato? Ma quando mai ho commentato??? Manco sapevo che avevi acquistato un casco, mai hai anche la moto? Ma che azzo ne so io di quello che compri tu?
Ci sei cascato...  :P  ... nessuno degli utenti citati ha veramente commentato il mio post.  :roll:
Ho attribuito il commento appropriato a ciascun utente, secondo il proprio carattere; alcune battute sono per i più incomprensibili perché gli utenti non sanno che cosa c'è dietro, forse solo i Moderatori di questo Forum possono apprezzarle in pieno, vedi la mia risposta a michro che segue.
E comunque visto il tuo presente intervento, lo avrei censurato.  :lol:

ARAI… i campi…
Michro caro, questo gioco di parole mi era venuto in mente e volevo associarlo al nostro amato (ma un po' latitante, ultimamente) Cincinnato, ma una battuta efficace proprio non sono riuscito a trovarla, per cui ho ripiegato su una freddura in stile con le sue risposte.

Offline pegasoc

Boh non saprei che pensare, se solo i moderatori possono apprezzarlo a pieno non avresti dovuto pubblicarlo in in una discussione pubblica perchè rischia di creare fraintendimenti tra chi non è un moderatore, oppure, magari con un link o altro rimandare a una spiegazione cosi anche chi è escluso dalla categoria dei moderatori possa comprendere, anche perchè anche con il tuo ultimo intervento non si è ancora capito, anzi, nascono ancora più domande.
Comunque contento tu...

Offline miki64

• Moderatore
Citazione
anche perchè anche con il tuo ultimo intervento non si è ancora capito, anzi, nascono ancora più domande.

Beh, sono qui per rispondere alle domande, se posso, perché no?

Offline Winfox

Bannate sto pugliese!!!

Offline miki64

• Moderatore
Winfox, chiedere il ban di un Moderatore, per me, equivale a riconoscerti tanto coraggio...   :mrgreen:

Offline deckard

Chi è più pazzo: il pazzo o chi lo segue a ruota libera?!? Cit. Chi coglie la citazione è un eroe!!!