Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Extenzelig: Amazon mi ha censurato questo giudizio su un gufo di plastica!  (Letto 1195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Ok, ragazzi, avevo scritto ad Amazon questo giudizio in stile Extenzelig (solo i più anziani di questo Forum ricorderanno di che cosa sto parlando), magari ho un po' esagerato... ma secondo voi il giudizio andava censurato?

L'oggetto che ho acquistato su Amazon è un gufo di plastica, un dissuasore per i (pochi, ai bei tempi) piccioni che mi assillavano, affollando il mio balcone esterno...



Giudizio censurato:

Citazione
Ho comprato un gufo finto, di plastica, con testa removibile ed occhi luminosi, sperando che impedisse ai piccioni di appollaiarsi sul mio povero balcone e  di fare la cacca dappertutto.

L'esordio del gufo finto è stato deludente e promettente allo stesso tempo...
- Deludente: appena fissato al mio balcone per spaventare i piccioni, è bastata una folata di vento per far volare via la testa girabile del gufo, evidentemente fissata male.
- Promettente: un mio vicino s'è beccato un colpo apoplettico nel vedere arrivarsi addosso questa testa di gufo senza corpo... Quindi, ho pensato, questo gufo finto spaventa pure i vicini invadenti, benissimo!

Ma promesse e delusioni di questo giocatolo di plastica non sono terminate lì.
Dopo avere fissato alla bella e meglio la testa vagante del gufo (recuperata di tutta fretta accanto al corpo del mio vicino svenuto per lo spavento), con mia estrema curiosità ho visto da dietro le tende del balcone avvicinarsi un piccione che, appena si è accorto del finto rapace, è fuggito via strillando!
...ma poi ho scoperto il motivo: il piccione era corso ad avvisare i suoi sporchi compagni pennuti della novità e quindi tutta la combriccola volatile si è riunita sul mio balcone, defecando e tubando a più non posso, per festeggiare il nuovo arrivato, che evidentemente tanto terrore non doveva suscitare in loro, anzi...

Il gufo finto è diventato un inseparabile compagno di giochi dei maledetti piccioni che mi tormentano quotidianamente: gli defecano sulla testa, gli si appollaiano sulle spalle perché è un comodo trespolo, gli chiedono consulenza in continuazione senza però ottenere risposta (devono proprio divertirsi con un pennuto più stupido di loro, i maledetti!), gli portano il cibo che trovano per strada e glielo offrono sul mio povero balcone ridotto a discarica, gli danzano attorno manco fossero tanti frenetici Snoopy attorno ad uno statico Woodstock, lo utilizzano come punto di riferimento per i loro amici gabbiani («Ci vediamo a mezzogiorno in punto sul balcone del gufo!»), lo omaggiano continuamente con tanti ricordini per permettergli di costruirsi un suo nido (sterpaglia essiccata, tessuti lacerati, lacci di scarpe, piume e penne, vermi).
Non sapete come mi sento soddisfatto da quando ho scoperto che ho fatto questo graditissimo regalo ai piccioni!

Ho immediatamente scritto al produttore, lamentandomi dell'inefficacia di questo gufo di plastica e il produttore mi ha suggerito di spostarlo frequentemente onde non renderlo abituale alle sue "prede"... e sapete che cos'è successo?
Quando lo ho spostato è stato peggio: tutti i piccioni abituali invitavano nuovi stormi a vedere la stranezza di un gufo immobile che però è capace di spostarsi, ne hanno invitato tanti che sul balcone mi pareva di vivere l'incubo dell'avvocato Mitch Brenner nel film «Gli uccelli» di Hitchcock...

Ho pensato allora di toglierlo dal balcone e di fare un pacchetto per restituirlo al produttore, ma mentre lo imballavo mi sono accorto che il gufo finto ha preso tanto l'odore di  guano dei piccioni che probabilmente in Posta mi avrebbero denunciato per spedizione di una carcassa di uccello morto...

L'ho rimesso quindi sul balcone ed è stato festa grande per i maledetti piccioni, tanto che la sera hanno fatto un party schiamazzante che è durato oltre le ore quattro... i miei vicini non credevano alle loro orecchie e si chiedevano se a schiamazzare erano quei piccioni oppure i miei debosciati figli adolescenti...

La mattina dopo, con mio sommo rammarico, ho scoperto che alcuni piccioni hanno persino fatto un paio di nidi attorno al loro amico gufo finto, evidentemente si fidano della sua costante presenza in qualità di baby sitter delle loro uova!
Anzi, secondo me i piccioni maledetti si fidano tanto del mio gufo che qualcuno di loro lo avrà nominato erede del proprio patrimonio economico oppure lo avrà utilizzato come prestanome per sporchi (è il caso di dirlo) affari...

Questo inutile gufo finto, la mattina che sollevo l'avvolgibile del balcone, spaventa più me che la (nutrita) colonia di piccioni che bivacca allegra sulla ringhiera... sto pensando che da quando ho messo il gufo finto ho attirato tutti i piccioni del vicinato... forse la funzione è quella? Cioè scaccia i piccioni da casa vostra solo se lo installa il vostro vicino di casa? Boh...

Mi è venuto allora in mente di appendere il gufo di plastica con un gancio in modo da renderlo più mobile, ma anche quella è stata una pessima idea: i giovani colombi lo hanno utilizzato come punto di atterraggio e decollo dei loro primi voli... insomma ho peggiorato la situazione e immediatamente ho fatto dietro-front, fissandolo daccapo sulla ringhiera del balcone (tra le proteste dei gabbiani-controllori-di-volo e dei piccioni-piloti-in-erba).

Non parliamo poi della sua sbandierata testa girevole: mentre la prima volta è stata sufficiente una leggera folata di vento per farla volare via, dopo che l'ho rimontata c'è stato bisogno di tutta la bora di Trieste per ottenere un appena percettibile movimento dalla sua testa!

Quindi non capisco le recensioni positive di questo prodotto: sono finte anche esse come il gufo stesso?
Da quando l'ho montato sul balcone ho letteralmente più piccioni io di quanti ce ne sono in Piazza San Marco a Venezia!

Comunque voi penserete che io ne sconsigli l'acquisto... Sì, assolutamente ne sconsiglio l'acquisto!  Eppure penso che forse comprerò un altro gufo finto solo per tenergli compagnia per le (rare) volte in cui i piccioni sono fuori a fare le loro cose sugli altri balconi, lasciando il mio balcone desolatamente vuoto e taciturno, deprimente...

Ah, infine ho pensato di bruciarlo nella mia stufa questo inverno, almeno servirà a qualcosa in caso di gelo...
Ma niente da fare, la plastica sprigiona fumi tossici... Oh, ma 'sto cacchio di gufo non serve proprio a niente!

Offline Peppino

  • Post: 1131
@miki64 pensavo di essere io il peggior recensore di oggetti, bar, ristoranti, pizzerie, alberghi, ecc. ecc. ecc.    ma non avevo ancora letto questa tua recensione.  :D :D
Per quanto riguarda i piccioni, potresti copiare il sistema usato all'aeroporto di Genova: un bel colpo di cannone ogni pochi minuti e vedi che non ti si avvicina più nessuno.
Non so quanto i tuoi vicini ti amerebbero però !!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Per quanto riguarda i piccioni, potresti copiare il sistema usato all'aeroporto di Genova: un bel colpo di cannone ogni pochi minuti e vedi che non ti si avvicina più nessuno.
Probabilmente non si avvicinerebbe più nessuno a me perché sarei immediatamente arrestato e imprigionato...  :lol:

Stavo pensando ad un falco ammaestrato, ma è troppo oneroso...

Piuttosto non so se ricordi che da piccoli noi compravamo degli autoadesivi prismatici, molto belli... adesso non esistono più (o, almeno, io non li ho trovati da nessuna parte, fanno il paio con la cinghia elasticizzata a jeans con fibbia metallica che mi urgeva per la mia moto ma che è introvabile, dopo essere stato un "must" degli anni '80 per legare assieme i libri di scuola).
I riflessi sotto il sole e il movimento con il vento degli adesivi prismatici per me dovrebbero essere un ottimo deterrente, più di CD/DVD o fotografie a colori plastificate del muso di un gufo (trucchi che pure ho sperimentato).

Offline Peppino

  • Post: 1131
Caro @miki64 per 15 anni ho avuto una barca e non ho mai fatto nulla di strano per tenere gli uccelli, solitamente gabbiani, lontani. Ne ho però viste di tutti i colori quanto a trucchi per tenerli lontani. Dal gufo appeso ad una cima in modo che si muovesse in continuazione, ai nastri a strisce bianche e rosse, a bandierine e cento altre cose che a mio parare si sono sempre rivelate del tutto inutili.
Ricordo di avere visto più di una volta un gabbiano ben appollaiato sulla testa del famoso gufo oppure a fare picchate tra i nastri e scagazzare tra un nastro e l'altro.
Quindi mettiti il cuore in pace e sopporta i piccioni !!! :-)

Offline Winfox

  • Post: 4519
Non serve a niente il gufo, serve la civetta  :D

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Soluzione meno drastica
Codice: [Seleziona]
https://www.videoman.gr/it/158125Magari poi imparano e vengono a farsi la doccia ogni giorno  :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Altra idea.

Mettere tra le fauci del finto gufo, pezzi sanguinolenti di vero piccione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Non serve a niente il gufo, serve la civetta  :D
Ehm... Quello passa il governo...

Soluzione meno drastica
Codice: [Seleziona]
https://www.videoman.gr/it/158125Magari poi imparano e vengono a farsi la doccia ogni giorno  :D
Mi hai tolto le parole di bocca...

Altra idea.

Mettere tra le fauci del finto gufo, pezzi sanguinolenti di vero piccione.
Eh sì, così poi aggiungiamo un terzo gruppo di volatili: gli avvoltoi...  :sbat:
Sadico!

Offline next

  • Post: 2974
Dicono che un gatto faccia miracoli ^..^
:)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Film già visto: poi il gatto attirerà una colonia di felini, per scacciarli dovrò prendere un cane che attirerà una muta di canidi, per scacciarli dovrò prendere un...  :mrgreen:

Ma che cos'è, il festival delle soluzioni strambe 'sto topic?  :lol:

Offline Winfox

  • Post: 4519
Ma che cos'è, il festival delle soluzioni strambe 'sto topic?  :lol:

Vuoi davvero sapere chi è lo strambo? :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Film già visto: poi il gatto attirerà una colonia di felini, per scacciarli dovrò prendere un cane che attirerà una muta di canidi, per scacciarli dovrò prendere un...  :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=S_GQKAbudcc

Rilancio con il rinedio di nonna papera.
https://www.youtube.com/watch?v=gnR7Z3uL-R4

Ma a Trieste ci sono gli avvoltoi?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Ma che cos'è, il festival delle soluzioni strambe 'sto topic?  :lol:

Vuoi davvero sapere chi è lo strambo? :D
Perché mi provochi, sempre, perché? Stavo scrivendo il nome di un ex utente (tra l'altro, bannato) con una battuta a doppio senso, ma lasciamo stare sennò mi chiudono pure questo topic come accadde con un altro tanti anni fa...  :lol:

Rilancio con il rinedio di nonna papera.
https://www.youtube.com/watch?v=gnR7Z3uL-R4
Ah, ho provato il rimedio anni fa contro i gatti che salivano di notte sulla sella della mia moto: con loro funziona!
Con i piccioni, su un balcone, è dura cambiare come minimo ogni 4 giorni tutti i contenitori di canfora/naftalina.
Con i soldi che ci spendo, quasi quasi mi faccio una veranda abusiva per chiudere ermeticamente il balcone e poi ci pago pure il condono!  :lol:

Ma a Trieste ci sono gli avvoltoi?
E che ne so? Io vivo in Puglia... Che io sappia c'è il capovaccaio che è la specie di uccello nostrano che più si avvicina all'avvoltoio. La mia sugli avvoltoi era una battuta per la tua proposta sanguinolenta.
Tu che però scambi Trieste in territorio pugliese, stai attento perché ci sono le 10 frasi da non dire ad un pugliese!


Che fatica 'sto topic!  :lol:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Io scambio Trieste per territorio pugliese?

Citazione
dopo che l'ho rimontata c'è stato bisogno di tutta la bora di Trieste per ottenere un appena percettibile movimento dalla sua testa

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
UH!  :o  Scusami, scusami, scusami...  :oops:
Quel paragrafo poi non l'ho corretto, pur rileggendolo, chiedo venia...  :oops:

Mò lo correggo...

EDIT: No, lo lascio... Ormai quel che è fatto è fatto...  :sbat:
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2023 20:47:52 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.