Autore Topic: A CHE PUNTO È SEAMONKEY?  (Letto 284 volte)

Offline bis

• Vendita ed Assistenza moto
A CHE PUNTO È SEAMONKEY?
« il: 01 Luglio 2026 18:22:41 »
Salve a tutti, dopo qualche anno sono tornato a scaricare l'ultima versione di SM ma vedo che per aprire Facebook mi dà sempre errore per cui non ho proseguito oltre nella navigazione. Volevo sapere se nel prossimo futuro tornerà ad essere come una volta oppure rimarrà un figlio di un dio minore?
L'ho sempre apprezzato finché ha funzionato poi sono passato a Vivaldi perché preferisco un browser con client integrato. Ma Vivaldi è un continuo aggiornamento, ha molte cose che non funzionano e quando ne aggiustano una ne guastano altre tre che prima andavano bene  :sbat:.
Sinceramente rimpiango i tempi in cui SM andava alla grande, semplice da usare e logico nel funzionare.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re:A CHE PUNTO È SEAMONKEY?
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2026 18:31:53 »
Per come stanno andando le cose, da quel che so, dubito che Seamonkey tornerà mai allo splendore passato. Quando hai scaricato la versione nuova hai anche usato un profilo pulito per il tuo test?

Offline next

« Risposta #2 il: 01 Luglio 2026 19:03:53 »
Facebook con Seamonkey (a me) non funziona da anni. Spesso non si riesce a superare neppure il login ma se anche ci si riesce le pagine del sito non si caricano. Problemi simili ci sono su quasi tutti i siti fortemente dinamici (praticamente tutti i social, Youtube, etc.). Anche usando Google si viene rediretti ad una versione precedente e limitata (finché esiste...). Per non parlare dei CAPTCHA e delle verifiche di "sicurezza" in stile Cloudfire che non si riescono mai a superare/completare.

Spiace dirlo ma Seamonkey è utilizzabile come browser solo su siti semplici.
Purtroppo credo manchi un po' tutto (risorse umane, economiche, tecniche) e anche l'attenzione degli utenti sembra sia venuta meno. Parlo da semplice utente, quindi potrei anche sbagliare.

Come client email personalmente mi funziona ancora bene. Ho alcune caselle configurate e lo trovo molto più intuitivo e pulito rispetto a Thunderbird. Purtroppo con le nuove impostazioni Oauth/Weblogin e simili alcune caselle non funzionano più.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2026 16:15:24 »
Spesso non si riesce a superare neppure il login ma se anche ci si riesce le pagine del sito non si caricano. Problemi simili ci sono su quasi tutti i siti fortemente dinamici (praticamente tutti i social, Youtube, etc.). Anche usando Google si viene rediretti ad una versione precedente e limitata (finché esiste...). Per non parlare dei CAPTCHA e delle verifiche di "sicurezza" in stile Cloudfire che non si riescono mai a superare/completare.

Spiace dirlo ma Seamonkey è utilizzabile come browser solo su siti semplici.
[OT]
Mi spiace dirlo, ma la stessa cosa sta accadendo con il mio fedele PaleMoon...  :(
[/OT]

Offline bis

• Vendita ed Assistenza moto
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2026 22:17:51 »
Per come stanno andando le cose, da quel che so, dubito che Seamonkey tornerà mai allo splendore passato. Quando hai scaricato la versione nuova hai anche usato un profilo pulito per il tuo test?
Ho scaricato il file .dmg ed una volta lanciato ho solo cliccato sull'icona di SM per farlo partire senza installarlo.
È veramente triste perdere un'applicazione del genere a favore di altre che ne hanno copiato e sfruttato le idee. Un vero peccato! Non perdo la speranza, visto mai che capiti una botta di cu..?
Grazie a tutti voi che mi avete letto e risposto.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2026 00:56:47 »
il profilo non è nell'installer o nel file dmg, è nei tuoi file personali. Se non li avevi cancellati dalla volta scorsa, allora hai usato il profilo vecchio. Questo non vuol dire che con uno nuovo tutto funzionerà, ma è un tentativo che puoi fare.