Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Risoluzione dei problemi relativi alle passkey dell'account Mozilla  (Letto 135 volte)

Offline michro

• Moderatore
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/troubleshoot-passkey-mozilla-account

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/troubleshoot-passkey-account-mozilla

Articolo pizzopallosissimo con tutti i messaggi di errore/avviso che si possono visualizzare durante la creazione, l'utilizzo o la gestione delle passkey con il proprio account Mozilla.

Come scritto per l'altro articolo sull'utilizzo delle passkey per l'accesso al proprio account Mozilla:
Citazione
Questa funzionalità è sperimentale e viene introdotta agli utenti di Firefox tramite un lancio progressivo. Potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli utenti.
ma nel mio Firefox 152.0.4 release, impostazioni dell'account Mozilla,  la sezione per creare le Passkey è già presente.

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Offline miki64

• Moderatore
Bello "pizzopallosissimo"... non lo avevo mai sentito prima!  :P

Citazione
“Questa passkey è già registrata. Utilizzala per accedere o aggiungi un’altra passkey./Passkey già registrata”
Dubbio: mettiamo lo spazio tra il punto e la barra oppure no? io direi di no, ma attendo pareri.

Citazione
“Impossibile accedere alla funzione di autenticazione. Riprova o utilizza un altro metodo di accesso.”
Il dispositivo o la chiave di sicurezza potrebbero non essere disponibili.
1.   Ricollegare la chiave di sicurezza, se se ne sta utilizzando una.
Cancellare.

Citazione
•   Controllare gli account collegati (account google/apple)
Questo errore non è da te. Probabilmente - a questo punto - ti si erano già sprofondati gli elementi appendicolari...  :mrgreen:

Offline michro

• Moderatore
Bello "pizzopallosissimo"... non lo avevo mai sentito prima!  :P
Coniato per l'occasione… :lol:

Spazio tra punto e barra… Bella domanda, non mi ero mai posto il problema. Io proporrei uno spazio dopo il punto e uno dopo la barra /, inoltre essendo due messaggi distinti li ho corretti così
Citazione
“Questa passkey è già registrata. Utilizzala per accedere o aggiungi un’altra passkey.” / “Passkey già registrata”
prima della correzione era così
Citazione
“Questa passkey è già registrata. Utilizzala per accedere o aggiungi un’altra passkey./Passkey già registrata”
e sembrava un unico messaggio a causa della disposizione delle virgolette in apertura e chiusura messaggio.
Ho fatto una prova senza spazio e diventa una schifezza appiccicaticcia :P
che ne dici?

Grazie per la segnalazione delle altre due "mancanze". Secondo me, se non sono scoppiato per il caldo assurdo, il doppio se è corretto. Prova a rileggere la frase
Citazione
Ricollegare la chiave di sicurezza, se se ne sta utilizzando una.

Per l'ultima segnalazione (minuscole), in effetti, avevo le biglie a livello di pavimento :lol:

Offline miki64

• Moderatore
...essendo due messaggi distinti li ho corretti così
Citazione
“Questa passkey è già registrata. Utilizzala per accedere o aggiungi un’altra passkey.” / “Passkey già registrata”
prima della correzione era così
Citazione
Ottima soluzione.

....il doppio se è corretto. Prova a rileggere la frase
Citazione
Ricollegare la chiave di sicurezza, se se ne sta utilizzando una.
Giusto, giusto, non la avevo letta bene (biglie in crollo anche per me...).
Avevo pensato a questo onde evitare la cacofonia ma onestamente è più scorrevole la tua traduzione.
Citazione
Ricollegare la chiave di sicurezza, qualora se ne ....
Alla prossima!

Offline michro

• Moderatore
Citazione
Ricollegare la chiave di sicurezza, qualora se ne ....
Alla prossima!
Ok, però a questo punto mi devi dire al posto di "sta" che cosa ci va :lol: :P

Offline miki64

• Moderatore
...cattivello, eh?
"stia".

Offline michro

• Moderatore
...cattivello, eh?
"stia".
Non avevo dubbi… :lol: