Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problema I still don't care about cookies con dazn e raiplay  (Letto 518 volte)

Offline Schwanz

nel pc fisso di windows10, usando I still don't care about cookies c'è un problema che mi crasha dazn e non fa caricare un'altra pagina quando lo apro in nuova scheda (vedete il pulsante di caricamento che non è cliccabile, e nella scheda di amazon c'è l'icona mappamondo e quindi la pagina si ferma), ho provato a mettere dazn nelle eccezioni, ma crasha ugualmente, l'estensione è utile per togliere e bloccare i popup dei cookies, e lo uso anche per far visualizzare un video di raiplay, vorrei farlo abilitare  da ublock origin, ma non trovo il filtro giusto, e sempre da raiplay, con I still don't care about cookies attivato, non fa caricare bene questa area evidenziata (mi succede anche nel portatile), lo appare solo ricaricando la pagina 4-5 volte. mi chiedo se c'è un'alternativa a I still don't care about cookies visto che il suo ultimo aggiornamento è stato fatto il 7 dicembre 2025? non c'è verso nel contattare l'autore. ho anche il portatile di windows11, lì non ho nessun problema, e non riesco a capire perchè solo nel pc fisso mi dà quel problema nonostante ho tutte le stesse estensioni installate in entrambi i dispositivi.  dal fisso ho anche disattivato youtube screenshot e youtube comment translate, e in questo modo dazn non crasha, ma ancora non mi è chiaro quale è la vera estensione che causa questo crash.

I still don't care about cookies – Scarica l’estensione per 🦊 Firefox (it)

YouTube Screenshot New – Scarica l’estensione per 🦊 Firefox (it)
YouTube™ Commenti Traduttore – Scarica l’estensione per 🦊 Firefox (it)

se disattivo I still don't care about cookies il video viene coperto da questa schermata con una crocetta, e cliccandoci fa ritornare alla home di raiplay

in ublock uso questi filtri:
Codice: [Seleziona]
INTEGRATI
uBlock filters - Ads
ulock filters - Quick fixes

PUBBLICITA'
EasyList

ELEMENTI FASTIDIOSI (adguard - annoyances)
AdGuard - Popup Overlays
AdGuard - Widgets
ublock filters - Annoyances

REGIONI, LINGUE
it: EasyList Italy

PERSONALIZZATE
Anti-paywall filters
Fanboy's Annoyance List
Fuck Fuckadblock
Fuck Fuckadblock: Mining
NoAds X Files
NoCoin Filter List

« Ultima modifica: 08 Aprile 2026 01:15:09 da Schwanz »

Offline Schwanz

Re:problema I still don't care about cookies con dazn e raiplay
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2026 16:46:38 »
come vedete, quando apro un'altra pagina, non viene caricata immediatamente, la pagina si apre dopo pochi secondi, ho disattivato solo le due estensioni di youtube, ma nel portatile non mi dà questo problema con entrambi attivati, quindi dazn non crasha solo se qualcosa non si blocca.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2026 16:49:42 da Schwanz »

Offline Schwanz

« Risposta #2 il: 08 Aprile 2026 00:12:01 »
ho fatto una prova di pulire la cache di avvio da about:support e di disisntallare tutte le estensioni, ma anche in questo caso qualsiasi pagina si blocca. quindi a questo punto mi sembra che il problema sia una impostazione in about:config, ma non mi viene in mente un parametro da controllare.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2026 00:14:11 da Schwanz »

Offline Zigul

« Risposta #3 il: 08 Aprile 2026 11:38:44 »
Nell'immagine animata mi sembra di vedere che DAZN abbia un problema con il lucchetto e c'è alla sua destra un'icona che non riconosco; possono essere degli indizi?
In "modalità risoluzione problemi" funziona tutto bene?

Offline Schwanz

« Risposta #4 il: 08 Aprile 2026 11:51:52 »
mi dice che c'è qualcosa con amazon, ma non ho capito cosa blocca? comunque non è che si blocca sempre, a volte ci sono giorni che non si è mai bloccato, il terzo simbolo è l'attivazione del video in drm che altrimenti non si visualizza. se entro nella pagina iniziale di dazn il lucchetto non è bloccato, quindi solo quando apro il video della partita. a volte però anche se mi dice che alcuni elementi non sono sicuri, riesco ad aprire una pagina in una nuova scheda, mi capita pure che mi crasha dopo 3 4 o 5 minuti.

« Ultima modifica: 08 Aprile 2026 22:22:37 da Schwanz »