Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [148.0] Problemi con calendari Google - Soluzione alternativa  (Letto 731 volte)

Offline sixam

Buongiorno a tutti
Ho aggiornato lunedi TB alla versione 148.0 a 64bit (su Win11 64bit), ed ho notato che tutti i miei calendari su Google erano scomparsi.
Se qualcun altro si è trovato nella stessa situazione, ho risolto seguendo i suggerimenti trovati su un altro forum (https://support.mozilla.org/it/questions/1568458): ho disabilitato il componente 'Provider for Google calendar', ed ho ricaricato i calendari semplicemente aggiungendo nuovi calendari su rete, e dando la mia mail di GMail. Per il mio utilizzo non sembra cambiare niente, c'è anche l'aggiornamento bidirezionale degli eventi

Non vorrei che il problema originale fosse dovuto ad una mancata compatibilità dell'add-on con la nuova versione di TB.

Bye by SixaM 8-]

Offline miki64

• Moderatore
Re:[148.0] Problemi con calendari Google - Soluzione alternativa
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2026 16:22:27 »
ed ho ricaricato i calendari semplicemente aggiungendo nuovi calendari su rete, e dando la mia mail di GMail. Per il mio utilizzo non sembra cambiare niente, c'è anche l'aggiornamento bidirezionale degli eventi
Se ho ben compreso, Thunderbird ha quindi adesso la sincronizzazione bidirezionale con Google Calendar senza più l'ausilio di Provider for Google Calendar?
È così?  :?

Te lo chiedo perché ho perso da un paio di giorni tale sincronizzazione bidirezionale sul mio Lightning (io però ho  una versione vecchia di Provider for Google Calendar e Thunderbird stesso) e non riesco a venirne a capo (gli eventi di creati da Thunderbird/Lightning me li ritrovo sul Calendar dello smartphone, ma gli eventi creati da Calendar non me li ritrovo su Thunderbird/Lightning).  :sbat:

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline sixam

Re:[148.0] Problemi con calendari Google - Soluzione alternativa
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2026 16:29:17 »
[cut] ...Thunderbird ha quindi adesso la sincronizzazione bidirezionale con Google Calendar senza più l'ausilio di Provider for Google Calendar?

Così sembra. Ho appena fatto una prova prima modificando un evento su TB, e sul mio smartphone Android l'evento si è aggiornato; poi, modificando un evento sullo smartphone, e dopo una decina di secondi si è aggiornato TB

Bye by SixaM 8-]