Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: rendere visibile il menù a discesa di modifica segnalibro (salva segnalibro)  (Letto 267 volte)

Offline Schwanz

in questa finestra popup, vorrei fare in moodo che quel pulsante indicato per aprire il menù a discesa delle cartelle rimanesse visibile almeno finchè ci riclicco per chiuderlo, perchè quando salvo altri siti in altre cartelle, tale menù è sempre chiuso e devo sempre riaprirlo, quale è il codice per fare questo comportamento?

Vorrei ingrandire anche il carattere del nome della cartella che sta su posizione sempre con font-size a 10.4pt

Codice: [Seleziona]
/* RIDUZIONE SPAZIO FINESTRA SALVA SEGNALIBRO */
#editBMPanel_folderTree {
  max-height: 150px !important;
  font-size: 10.4pt !important;
}
/* Hide Giant Thumbnail and Favicon */
#editBookmarkPanelImage,
*|div#editBookmarkPanelFaviconContainer {
  display: none !important; }

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2026 11:00:33 da Schwanz »

Offline Schwanz

sul pc fisso di windows 10, rispetto allo stesso profilo che ho nel portatile di windows 11, nel riquadro di elenco cartelle, i nomi sono tutti in grassetto, ho provato a disattivare tutte le estensioni e tutto il contenuto dei miei codici personali di my_userchrome.css, ma rimane grassetto, non so se la causa è qualche modifica in about:config? anche diminuendo il valore dimensione del carattere rimane sempre grassetto, come vedete, nel campo di nome, il carattere Firefox è più chiaro rispetto alle cartelle.

ho inserito questa riga ma mi appare troppo chiaro
font-weight: lighter !important;

se aggiungo l'opacità, ho notato che non è per il carattere, ma per tutta quell'area del riquadro delle cartelle
Citazione
/* RIDUZIONE SPAZIO FINESTRA SALVA SEGNALIBRO */
#editBMPanel_folderTree {
  max-height: 150px !important;
  font-size: 10.4pt !important;
}
/* Hide Giant Thumbnail and Favicon */
#editBookmarkPanelImage,
*|div#editBookmarkPanelFaviconContainer {
  display: none !important; }
font-weight: lighter !important;
opacity: 70& !important; }

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2026 18:19:46 da Schwanz »

Offline Schwanz

oltre a firefox, ho waterfox e librewolf, e con questi due, attivando l'accelerazione hardware i caratteri non sono in grassetto, stranamente su firefox rimane grassetto, non riesco a capire il perchè? sul portatile l'accelerazione hardware è disattivato in tutti e 3 browsers e non sono in grassetto.

mi chiedo se l'accelerazione hardware deve essere lasciato attivato?
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2026 18:36:57 da Schwanz »

Offline Schwanz

non va nemmeno impostare questi parametri in about:config

graphics.canvas.azure.backends direct2d1.1,cairo,skia
graphics.content.azure.backends direct2d1.1,cairo,skia

gfx.direct2d.disabled true/false

gfx.canvas.azure.backends  direct2d1.1,skia
gfx.content.azure.backends direct2d1.1,skia

Offline Schwanz

sono riuscito a schiarirlo aggiungendo questa riga senza abilitare l'accelerazione hardware. se lo abilito diventa leggermente più chiaro rispetto alla parola nel campo nome e cioè Firefox.

font-weight: 350 !important;

Offline Schwanz

per ora ho solo due modi solo con waterfox e librewolf (windows 10 pc fisso)

con accelerazione hardware attivato metto:
font-weight: 150% !important;

con accelerazione hardware disattivato metto:
---------------------------------------------------------------------

mentre su firefox (sempre windows 10 pc fisso) con accelerazione attivato metto:
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2026 22:28:23 da Schwanz »

Offline Schwanz

il punto è che se non voglio usare l'accelerazione hardware, gli manca un parametro da attivare o disattivare in about:config perchè non lo riconosce, anche nel pc di lavoro non ho caratteri in grassetto con l'hardware disattivato, quindi non riesco a trovare quale sia il parametro per il pc fisso di casa.

nel pc di lavoro è impostato così sia con hardware attivato e disattivato e non è in grassetto:
gfx.canvas.azure.backends  skia
gfx.content.azure.backends direct2d1.1,cairo,skia
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2026 09:27:50 da Schwanz »

Offline Schwanz

ho notato che anche nella barra laterale dei segnalibri e cronologia i caratteri sono in grassetto se gli aumento più di 10pt, mi costringe ad  inserire font-weight 350