Buongiorno, improvvisamente da ieri non riesco più a scaricare posta dall'account IMAP outlook.office365.com. Quando lancio "Scarica messaggi" per questo account, nella barra in basso della schermata tutto si ferma quando si arriva a "invio delle informazioni di accesso...", e gira a vuoto senza scaricare nulla.
In Thunderbird ho anche un account gmail, che invece scarica benissimo la posta.
Ho provato a inviare dall'account che non mi fa scaricare la posta (outlook.office365.com), sempre attraverso Thunderbird ovviamente, una mail a quest'altro mio indirizzo (gmail): spedita e arrivata bene, quindi non sembra un problema di autenticazione.
Ho aperto nelle Impostazioni la finestra Impostazioni server per controllare, ma i parametri e le opzioni nelle caselle sono tutti a posto.
Posso leggere la posta senza Thunderbird sul web, e lì vedo che la posta compare regolarmente: è Thunderbird che non riesce a scaricarla per questo account.
Uso Windows 10, ho appena aggiornato Thunderbird all'ultima versione, l'ho chiuso e riavviato mille volte ma il problema rimane. Ho provato a cercare su altri topics qui, ma non ho visto un problema simile.
Grazie per l'aiuto!