Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: la versione 146.0 mi ha cambiato il nome di due cartelle locali  (Letto 673 volte)

Offline Piero07

Avevo creato due cartelle locali, una per me (Posta Piero in corso) e una per mia moglie (Posta Paola in corso) nelle quali attraverso i filtri erano dirottate tutte le mail, sia ricevute che inviate, rispettivamente di tre miei diversi account e di due di mia moglie.
Con l'aggiornamento 146.0 ho trovato il nome di entrambe le cartelle modificato in "Posta inviata". Fortunatamente nelle nuove cartelle continuo a trovare sia i messaggi ricevuti che quelli inviati e tutto funziona come prima.
Ho verificato i filtri ed ho scoperto che le cartelle locali, che prima si chiamavano Posta Piero in corso e Posta Paola in corso, ora sono stati sostituiti entrambi con Posta inviata. E' inoltre assolutamente impossibile cambiare nome a queste nuove cartelle perché, cliccandoci sopra con il destro, sono scomparse dal menu a tendina le voci elimina e rinomina. Inoltre aprendo le Proprietà delle nuove cartelle trovo il nuovo nome (anche qui non modificabile) ma il percorso indica ancora il vecchio nome della cartella (ad esempio: mailbox://nobody@Local Folders/Posta Piero in corso).
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie

Offline Lorenzo27

Re:la versione 146.0 mi ha cambiato il nome di due cartelle locali
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2025 13:32:19 »
Immagino che tu abbia impostato queste cartelle come "Posta inviata" di alcuni account, in tal caso dovrebbe trattarsi di questo bug https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1998456 che verrà risolto nella versione 147 che al momento è in beta.

Offline Lorenzo27

« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2025 15:14:55 »
È uscita la versione 146.0.1 che torna al comportamento della versione 145.0, ovvero le cartelle speciali non vengono rinominate (nel tuo caso le due cartelle locali mostreranno il loro vero nome) e in alcuni casi appaiono in inglese, questo per dare il tempo di risolvere il tuo e alcuni problemi simili che si sono verificati con la 146.0.
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2025 16:32:10 da Lorenzo27 »

Offline Piero07

« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2025 08:35:13 »
Grazie per le tue risposte.
Confermo che ieri si è installata la versione 146.0.1 e tutte le mie cartelle locali hanno fortunatamente ripreso il loro nome originario