Autore Topic: firefox 139.0 mi ha cambiato colore delle cartelle nel menù segnalibri RISOLTO  (Letto 3256 volte)

Offline Schwanz

da questa versione 139.0 appena aggiornata, mi ha cambiato colore in blu anzichè in giallo, come posso ripristinarlo? e quale è il codice css da inserire in my_userchrome.css?

uso questo codice per la barra menù
Codice: [Seleziona]
/* RIDUZIONE SPAZIO E CARATTERE BARRA MENU' */
menupopup > menuitem, menupopup > menu {
padding-block: 0px !important;
font-size: 10.6pt !important; }
#toolbar-menubar, #menubar-items, #main-menubar {
  font-size: 9.5pt !important;
  font-weight: 501 !important;
  opacity: 89% !important; }

mi chiedo se in about:config questo parametro deve essere true? hanno impostato false
svg.context-properties.content.enabled
« Ultima modifica: 29 Maggio 2025 21:47:08 da Schwanz »

Offline Schwanz

è possibile che hanno modificato un parametro in about:config?
« Ultima modifica: 27 Maggio 2025 23:11:13 da Schwanz »

Offline Schwanz

ho quasi risolto scaricando il custom_css_for_fx_v4.7.2v2.zip di Aris. manca da sistemare quelle due icone indicate in rosso che l'autore dovrà correggerlo.

https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases

il codice è del file bookmark_icons_colorized.css che si trova nella cartella generalui

« Ultima modifica: 27 Maggio 2025 23:12:27 da Schwanz »

Offline Schwanz

l'autore ha corretto quelle due cartelle indicate con il file custom_css_for_fx_v4.7.2v3.zip

https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases
« Ultima modifica: 27 Maggio 2025 23:14:04 da Schwanz »

Offline p060477

a me ha -parzialmente risolto-....perchè mi ha cambiato anche la parte alta dello schermo dove sono le estensioni e mi ha fatto sparire il -panino- alla estrema ds per farlo apparire come primo elemento a sn nella scheda "firefox"
ecco gli screenshoots:
prima della patch:

e dopo..:

c'è un modo per avere la parte alta cioè estensioni e panino come nella prima immagine?
inoltre a me non ha risolto come scrive Schwanz quelle due cartelle rigate di rosso mi sono rimaste tali anche con la vers 4.7.2v3
ecco lo screenshoot:

grazie in anticipo
« Ultima modifica: 28 Maggio 2025 15:44:09 da p060477 »

Offline Schwanz

ciao p060477, devi scaricare il file custom_css_for_fx_v4.7.2v3.zip andando in questo sito https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases, prima di estrarlo nella cartella chrome del tuo profilo, dal file zip apri userchrome.css con notepad e setti le tue preferenza inserendo o togliendo il simbolo /*, poi una volta fatto questo, lo salvi ed estrai nella cartella chrome queste cartelle oltre userchrome.css (ricorda di attivare da about:config toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets in true).

config
css
image
userchrome.css

nel tuo topic, non ti conviene usare il codice, meglio usare quello fatto dall'autore Aris e quindi è tutto impostato automaticamente dal contenuto del file zip
« Ultima modifica: 28 Maggio 2025 16:18:51 da Schwanz »

Offline p060477

innanzi tutto grazie schwanz
ho scaricato il file che mi dici 4.7.2v3 da github
ma se lascio tutto come è impostato ottengo:
mi ha cambiato anche la parte alta dello schermo dove sono le estensioni e mi ha fatto sparire il -panino- alla estrema ds per farlo apparire come primo elemento a sn nella scheda "firefox"
guarda tutti gli gli screenshoots:
prima della patch:
e dopo..:che ho postato prima

c'è un modo per avere la parte alta cioè estensioni e panino come nella prima immagine?

inoltre a me non ha risolto come scrivi  quelle due cartelle rigate di rosso mi sono rimaste tali anche con la vers 4.7.2v3
vedi screenshoot postato sempre prima nei miei posts
grazie ancora per attenzione e aiuto

grazie in anticipo
« Ultima modifica: 28 Maggio 2025 16:33:26 da p060477 »

Offline Schwanz

non conosco la parte in alto che dici tu, e non so cosa sarebbe panino?

per corregggere quelle due icone che sta su segnalibri, apri userchrome.css (sempre con notepad) e attiva questo parametro che sta nella riga 770

@import "./css/generalui/bookmark_icons_colorized.css"; /**/
« Ultima modifica: 28 Maggio 2025 16:55:48 da Schwanz »

Offline p060477

se guardi la prima immagine che ho postato il panino sono quelle tre righe bianche orizzontali alla estrema ds dello schermo,se cliccato da altre funzioni ed impo di firefox
ora nel file 4.7.2v3 invece è apparsa in alto a sinistra prima della tab -file- c'e' una tab con scritto,su sfondo arancione, -firefox-
la parte in alto è la barra degli strumenti dove ti appaiono gli add ons che hai installato, se vedi nella seconda immagine non hanno uno sfondo mentre nella terza hanno tutti uno sfondo grigio
nella quarta invece faccio vedere che anche la ultima vers di aris 4.7.2v3 non risolve queilo che anche tu hai scritto:
" manca da sistemare quelle due icone indicate in rosso che l'autore dovrà correggerlo"...ecco anche con la vers 4.7.2v3 a me non l'ha risolto rimangono come le avevi indicate tu in rosso
inoltre scrivi di attivare:
attiva questo parametro che sta nella riga 770:@import "./css/generalui/bookmark_icons_colorized.css"; /**/
come lo attivo?
perdona la mia massima ignoranza
grazie
di cuore
« Ultima modifica: 28 Maggio 2025 17:07:01 da p060477 »

Offline Schwanz

da notepad, vai nella riga 770 e arrivato a quel punto, cancella solo questo simbolo /* all'inizio prima della @ di questo parametro
@import "./css/generalui/bookmark_icons_colorized.css"; /**/

« Ultima modifica: 28 Maggio 2025 17:13:27 da Schwanz »

Offline p060477

io l'ho così:

cosa dovrei fare...?? mi pare identico al tuo...come mai a te risolve e a me invece rimane come nella immagine che avevi postato tu cerchiata di rosso?
« Ultima modifica: 28 Maggio 2025 17:24:56 da p060477 »

Offline Schwanz

devi fare delle prove inserendo/rimuovendo il simbolo /* su altri parametri di tutto userchrome.css

ma non hai nessun codici personali che hai inserito nel file my_userchrome.css? se ce l'hai, nell'ultima riga di userchrome.css attiva questo

@import "./my_userChrome.css"; /**/
« Ultima modifica: 28 Maggio 2025 17:33:41 da Schwanz »

Offline p060477

io non credo di avere quel file sul pc... :(
ho aperto anche una issue su github di Aris:
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/issues/756#issuecomment-2916749104
dove spiego e posto nuovamente le immagini

la cosa che mi da più fastidio agli occhi,soffro di glaucoma,è che ora nella barra strumenti,accanto e dopo la barra indirizzi, ci sono gli addons che uso ed ora hanno tutti uno sfondo grigio
prima non avevano sfondo
questo a livello visivo mi affatica molto la vista
« Ultima modifica: 28 Maggio 2025 18:03:16 da p060477 »

Offline p060477

perdonami schwantz ma forse sono io che da ignorante ho capito male
guardando la tua immagine quei due elementi che hai cerchiato con il rosso:
-barra dei segnalibri
-altri segnalibri
tu li vuoi come,guardando lo schermo, sono a sn cioè con lo fondo giallo che hanno di default le cartelle
oppure come sono a ds cioe' ad es -altri segnalibri con lo sfondo la stellina gialla?
perdonami ancora
grazie per la pazienza

Offline Schwanz

in quelle due voci, le icone corrette ed originali devono essere quelle a destra perchè non sono cartelle che creiamo noi utenti per aggiungere i nostri segnalibri, a sinistra era l'errore impostato dall''autore che aveva rilasciato custom_css_for_fx_v4.7.2v2.zip, quindi gli ho segnalato e così alla fine l'ha corretto con questo file custom_css_for_fx_v4.7.2v23.zip