Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox 139.0 mi ha cambiato colore delle cartelle nel menù segnalibri RISOLTO  (Letto 4293 volte)

Offline p060477

in sostanza :
Bookmarks toolbar, Other Bookmarks, Most Visited ,Recent Tags ,Recently Bookmarked ora li ho tutti colorati in giallo come fossero cartelle create da me....
vedi anche topic:
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/issues/777#issuecomment-3303652976

Offline Schwanz

si avevo già letto il tuo topic in quel sito, metti questo mio codice e digli a loro quale è il codice esatto per bookmarks toolbar e other toolbar una volta messo i files dentro chrome folder-item.png, bookmarksToolbar.png e unsortedBookmarks.png. il fatto è che per ora mi riconosce solo il file folder-item.png come vedi nella riga di content: url("folder-item.png") !important; dove in cui mi colora in giallo anche barra segnalibri e altri segnalibri.

Citazione
/* COLORARE IN GIALLO LA CARTELLA SEGNALIBRI */
.bookmark-item[container] > :is(.menu-icon, .toolbarbutton-icon) {
   content: url("folder-item.png") !important;
   }
.bookmark-toolbar[container] > :is(.menu-icon, .toolbarbutton-icon) {
   content: url("bookmarksToolbar.png") !important;
   }
.unsortedBookmarks[container] > :is(.menu-icon, .toolbarbutton-icon) {
   content: url("unsortedBookmarks.png") !important;
   }

mettici anche questa immagine così lo capiranno meglio
« Ultima modifica: 17 Settembre 2025 22:50:15 da Schwanz »

Offline p060477

ancora grazie Schwanz
per avere la condizione della tua immagine a sn cioè con barra segnalibri e altri segnalibri gialle basta creare il file :
my_userChrome.css nella cartella chrome
con questo contenuto:
Codice: [Seleziona]
.bookmark-item[container]>:is(.menu-icon,.toolbarbutton-icon){ content:url("./image/folder-item.png")!important;}lui va a prendere nella sottocartella image l'immagine folder-item.png

ma se si prova questo:
.bookmark-item[container]>:is(.menu-icon,.toolbarbutton-icon){ content:url("./image/folder-item.png")!important;
}
.bookmarksToolbar[container]>:is(.menu-icon,.toolbarbutton-icon){ content:url("./image/bookmarksToolbar.png")!important;
}
.unsortedBookmarks[container]>:is(.menu-icon,.toolbarbutton-icon) { content:url("./image/unsortedBookmarks.png")!important;
}

lui non riesce a prendere dalla cartella image i due files: bookmarksToolbar.png e unsortedBookmarks.png

questo conferma quanto hai scritto anche tu
e la cosa è veramente molto strana....speriamo che Aris si faccia vivo nel suo progetto su github e risolva l'issue

Offline p060477

in buona sostanza la situazione giusta dovrebbe essere questa:

che ho nel mio tor basato su ff128esr

se provo a prendere il suo chrome folder e metterlo nel profilo del mio ultimo ff 143 non risolve
continuo ad avere la situazione ben spiegata da Schwanz e dalla sua immagine guardando nella parte a sn dello schermo:
« Ultima modifica: 18 Settembre 2025 10:59:56 da p060477 »

Offline Schwanz

ancora grazie Schwanz
per avere la condizione della tua immagine a sn cioè con barra segnalibri e altri segnalibri gialle basta creare il file :
my_userChrome.css nella cartella chrome
con questo contenuto:
.bookmark-item[container]>:is(.menu-icon,.toolbarbutton-icon){ content:url("./image/folder-item.png")!important;}lui va a prendere nella sottocartella image l'immagine folder-item.png

ma se si prova questo:
.bookmark-item[container]>:is(.menu-icon,.toolbarbutton-icon){ content:url("./image/folder-item.png")!important;
}
.bookmarksToolbar[container]>:is(.menu-icon,.toolbarbutton-icon){ content:url("./image/bookmarksToolbar.png")!important;
}
.unsortedBookmarks[container]>:is(.menu-icon,.toolbarbutton-icon) { content:url("./image/unsortedBookmarks.png")!important;
}

lui non riesce a prendere dalla cartella image i due files: bookmarksToolbar.png e unsortedBookmarks.png

questo conferma quanto hai scritto anche tu
e la cosa è veramente molto strana....speriamo che Aris si faccia vivo nel suo progetto su github e risolva l'issue

si bravo, hai proprio detto bene in quel forum

Offline p060477

Grazie a te schwanz che me lo hai fatto conoscere!
speriamo che Aris non abbia abbandonato il progetto....a settembre non ha nessuna attività su github... :(
incrociamo le dita perchè forse solo lui può trovare una soluzione
grazie ancora per l'attenzione e la pazienza

Offline Schwanz

sono riuscito a far visualizzare le due icone, ma il testo non si vede, forse le icone sovrappongono il testo e non è visibile nemmeno il sottomenù

#bookmarksToolbarFolderMenu {
  width: 44px !important;
  height: 19px !important;
  margin-top: 1px !important;
  margin-bottom: 1px !important;
  content: url("bookmarksToolbar.png") !important;
}

#menu_unsortedBookmarks {
  width: 44px !important;
  height: 19px !important;
  margin-top: 1px !important;
  margin-bottom: 1px !important;
  content: url("unsortedBookmarks.png") !important;  }

« Ultima modifica: 18 Settembre 2025 11:03:46 da Schwanz »

Offline p060477

grazie ancora schwanz
io vorrei arrivare a questa:

in cui si vedono oltre al testo anche le icone giuste per i più visitati,più recenti,etichette recenti etcc....

riguardo al tuo codice mi pare che ci sia diversita tra il primo capolinea:
#bookmarksToolbarFolderMenu
e il secondo:
#menu_unsortedBookmarks...non dovrebbe essere
#unsortedBookmarksFolderMenu

ho sparato una enorme minchiata..??...perdona la mia max ignoranza

speriamo che Aris si faccia vivo...
grazie ancora schwanz per l'attenzione e pazienza
« Ultima modifica: 18 Settembre 2025 11:09:02 da p060477 »

Offline Schwanz

no, non si può fare, perchè fa ritornare l'icona gialla e con testo visibile, quindi se scrivi #unsortedBookmarksFolderMenu non lo riconosce

Offline p060477

grazie e scusa per la stupidaggine che ho scritto...
per me è misterioso il fatto che Tor lo veda senza bugs
ma se metto la sua folder chrome
nel profilo del mio ff 143
non funziona...
mi sembra una cosa incredibile
:(