Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: MODIFICARE PAGINA WEB CON OFFICE  (Letto 3593 volte)

Offline massaggiatore

MODIFICARE PAGINA WEB CON OFFICE
« il: 17 Gennaio 2005 13:56:57 »
ciao a tutti,

è possibile o magari già esiste tramite qualche estensione la possibilita di modificare una pagina web aperta con firefox tramite un'applicazione del pacchetto OFFICE?

esempio: vorrei modificare una pagina web con front page o excel....mentre sotto IE c'e direttamente nella barra link a MODIFICA CON EXCEL in firefox nn posso fare altrettanto?

grazie

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2005 14:00:17 »
Non conosco nessuna estensione che faccia al caso tuo; e comunque avresti dovuto postare in 'Estensioni-temi'

Sposto di là.

Offline Andrea

« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2005 14:01:10 »
Puoi provare con Launchy

Offline massaggiatore

« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2005 14:03:14 »
Citazione da: Reb00t
Non conosco nessuna estensione che faccia al caso tuo; e comunque avresti dovuto postare in 'Estensioni-temi'

Sposto di là.

ma io nn so se puo dipendere da un'estensione o da altro....
 :roll:

Offline massaggiatore

« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2005 14:04:11 »
Citazione da: andr3a
Puoi provare con Launchy

grazie mille andr3a...

ora vediamo un po se funge.

MI CORREGGO....nn dovrebbe funzionare.

almeno dal sito ho letto le applicazioni disponbili e nn c'e office...c'e solo openoffice.

Currently the following 63 applications are supported and automatically detected:

* Browsers:
          o Mozilla, Mozilla Firefox, Mozilla Firebird, Netscape, K-Meleon, Internet Explorer, Opera, Maxthon, Crazy Browser, Avant Browser, Slim Browser
    * Mail:
          o Mozilla Mail, Mozilla Thunderbird, Outlook Express, Outlook, Pegasus Mail, Eudora, Lotus Notes, The Bat!, IncrediMail, Calypso, PocoMail, Forte Agent
    * Media:
          o BSPlayer, Winamp, Windows Media Player, iTunes
    * FTP:
          o Total Commander, UltraFXP, WS_FTP Pro, SmartFTP, BulletProof FTP, FileZilla
    * Download:
          o GetRight, LeechGet, Mass Downloader, Star Downloader, Internet Download Manager, ReGet Deluxe, BitTorrent, FlashGet, WackGet, Offline Explorer Pro
    * Editors:
          o Notepad, UltraEdit, OpenOffice.org, Mozilla Composer, WordPad, Syn Text Editor, TextPad, EditPad Pro, Zend Studio, Vim, PSPad
    * Image:
          o XnView, Paint Shop Pro

The autodetection of applications is a Windows only feature. You can use the launchy.xml feature on all OS

QUINDI NN SI PUO FAR NULLA?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2005 14:07:06 »
Puoi provare anche con mozex , questa versione è compatibile con firefox1.0
Ti consente di vedere il sorgente con qualsiasi programma a tua scelta, quindi dovrebbe andare.
Ciao, Paolo

Offline Slurpolo

« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2005 14:10:22 »
Ti sconsiglio di usare office per modificare una pagina web: crea codice HTML "ottimizzzato" per IE, e naturalmente non 100% compatibile con Firefox.

Offline Andrea

« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2005 14:16:51 »
Citazione da: massaggiatore
Puoi provare con Launchy

grazie mille andr3a...

ora vediamo un po se funge.

MI CORREGGO....nn dovrebbe funzionare.

almeno dal sito ho letto le applicazioni disponbili e nn c'e office...c'e solo openoffice.

Currently the following 63 applications are supported and automatically detected:

...

QUINDI NN SI PUO FAR NULLA?

Giusto, quelle sono le applicazioni che vengono riconosciute automaticamente, ciò vuol dire che le altre, tra cui quelle del pacchetto OFFICE ®, le puoi aggiungere a manina ;)

Offline massaggiatore

« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2005 14:27:23 »
@KLADES

mozex nn mi funziona...o meglio io ho la pagina web è voglio modificarla in office excel.
con il tasto destro sulla pagina web accedo al menu di mozex ma nn c'e nulla, o meglio devo configurare io qcs?se si cosa e sopratutto come?
grazie

@ANDR3A

nn lo sapevo o forse mi e sfuggito leggendo la pagina di LAUNCHY.
analogamente a quanto sopra sul sito pero nn mi sembra di aver visto una guida di come inserire a manina le applicazioni del pacchetto office...nn e che potresti darmi un aiuto (UNA MANO LOL) nel farlo?
grazie

Offline Andrea

« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2005 14:43:11 »

@ANDR3A

nn lo sapevo o forse mi e sfuggito leggendo la pagina di LAUNCHY.
analogamente a quanto sopra sul sito pero nn mi sembra di aver visto una guida di come inserire a manina le applicazioni del pacchetto office...nn e che potresti darmi un aiuto (UNA MANO LOL) nel farlo?
grazie

Crei un file launchy.xml con le coordinate dell'applicazione che ti occorre e lo metti nella cartella chrome del profilo.
http://gemal.dk/mozilla/launchy-xmlfile.html

esempio:
Codice: [Seleziona]
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<configurations xmlns="http://launchy.mozdev.org/configurations">
<application>
<label>Excel</label>
<type>7</type>
<command>C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\WINWORD.EXE</command>
</application>

Offline massaggiatore

« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2005 14:48:49 »

Crei un file launchy.xml con le coordinate dell'applicazione che ti occorre e lo metti nella cartella chrome del profilo.
http://gemal.dk/mozilla/launchy-xmlfile.html

esempio:
Codice: [Seleziona]
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<configurations xmlns="http://launchy.mozdev.org/configurations">
<application>
<label>Excel</label>
<type>7</type>
<command>C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\WINWORD.EXE</command>
</application>

grazie ci proverò.

:shock:  :P

Offline massaggiatore

« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2005 15:04:54 »
capito la spiegazione e come fare ma dopo aver fatto mi è rimasto un ultimo problema...
come creo un file .xml dove inserire il file di testo che devo inserire nel file?

grazie

Offline Andrea

« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2005 15:05:55 »
Nel link di sopra c'è un "generatore automatico" del codice da inserire nel file launchy.xml

Dovrebbe venire una cosa del genere:

Offline massaggiatore

« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2005 15:18:47 »
forse nn mi sono spiegato ma..io  il codice ho capito grazie al tuo link come generarlo esattamente.

il problema è che ...come creo questo file.xml dove poi vado a copiare il codice?

ciao e davvero grazie mille per l'aiuto.
 :wink:

Offline Andrea

« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2005 16:29:32 »
forse nn mi sono spiegato ma..io  il codice ho capito grazie al tuo link come generarlo esattamente.

il problema è che ...come creo questo file.xml dove poi vado a copiare il codice?

ciao e davvero grazie mille per l'aiuto.
 :wink:

Copi il codice generato dentro un file di testo (usa blocco note di Win) che salverai in codifica UTF - 8 e che rinominerai launchy.xml, devi poi cliccare sì quando ti verrà chiesto se cambiare l'estensione del file.
Poi metti questo file nella cartella chrome dentro il profilo.