Autore Topic: completamento automatico indirizzi da rubrica account Aruba  (Letto 992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgioc1968

  • Post: 2
Buongiorno a tutti,
     non ho trovato indicazioni nella FAQ nè in altri topic già attivi quindi scrivo qui.
Ho installato TB 128.9.1esr (64 bit) su W10 Pro,ho importato una serie di account (alcuni di Google, altri no) ed ho poi definito un nuovo account personale registrando un dominio su Aruba. In questo account ho importato (da webmail di Aruba) una rubrica corposa (circa 2000 contatti) e poi l'ho configurata su TB come url CardDAV (servizio previsto da Aruba) dalla radice ulr https://syncdav.aruba.it/addressbooks seguito dalle specifiche del mio account. Funziona correttamente, sincronizzazione inclusa, anche di calendario ed attività.
Non riesco invece a far funzionare il completamento automatico degli indirizzi in digitazione di nuovo messaggio, non legge alcun indirizzo. Aggiungo che questa nuova rubrica così definita, è su TB la directory di avvio predefinita.
So che tradizionalmente la composizione del messaggio prevede di flaggare "Rubriche locali" nella sezione Composizione-Indirizzamento; ovviamente ho provato ma non aveva senso dato che la rubrica su Aruba non è locale. Non si tratta di una rubrica remota poichè non è una LDAP quindi non so come fare.
Qualcuno ha risolto un caso analogo?


Molte grazie.

Giorgio.



Offline giorgioc1968

  • Post: 2
Re:completamento automatico indirizzi da rubrica account Aruba
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2025 16:17:16 »
Buongiorno, aggiorno.

Dopo vari tentativi ho semplicemente disabilitato l'estensione "CardBook" ed il completamento indirizzi ha preso a funzionare correttamente con il flag standard su "Rubriche locali" e l'agenda principale collegata in esterno al servizio di Aruba.

Spero possa essere utile.

GC.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36287
Re:completamento automatico indirizzi da rubrica account Aruba
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2025 11:41:35 »
Lo sei stato, grazie per avere condiviso la soluzione!  :like:

--
My awesome Thunderbird 250
« Ultima modifica: 09 Giugno 2025 11:43:41 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.