Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi visualizzazione cartelle  (Letto 107 volte)

Offline VirginiaV

Problemi visualizzazione cartelle
« il: 13 Marzo 2025 23:07:26 »
Ciao a tutti, essendo il mio primo post mi scuso in anticipo se non mi sono presentata in qualche sezione del forum  :oops: nel caso indicatemi il link  8).
Il mio problema e l'impossibilità di selezionare la voce "Visualizza -> Cartelle -> Tutte le cartelle".

cliccando o provando a selezionare la prima voce "Tutte le cartelle" non succede nulla e non si attiva la spunta, le altre voci "non lette, preferite, recenti etc" si attivano/disattivano tranquillamente.
La versione di Thunderbird e la 115.18.0.

Non sono mai stati installati plugin o temi vari, sono sempre stati fatti i classici aggiornamenti di versione, il problema si e presentato dopo un crash e una richiesta di riavvio.
Grazie in anticipo per le risposte. :D

Offline next

Re:Problemi visualizzazione cartelle
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2025 09:04:26 »
Hai lo stesso comportamento in Modalità risoluzione dei problemi?
-> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird

Offline VirginiaV

« Risposta #2 il: 14 Marzo 2025 17:16:57 »
Ciao next, in Modalità risoluzione problemi ho lo stesso problema ma va in crash dopo pochi secondi:

:sbat:

Offline next

« Risposta #3 il: 14 Marzo 2025 17:58:58 »
La situazione non mi pare buona, probabilmente si è corrotto qualche file del profilo.
Intanto assicurati di avere un backup aggiornato
-> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_effettuare-una-copia-di-sicurezza-del-profilo

In queste circostanze spesso la via più spiccia è ripartire da un profilo pulito e importare i dati (email, rubriche etc.)

Offline VirginiaV

« Risposta #4 il: Oggi alle 00:29:53 »
Ciao next, se può essere utile, il problema era dovuto a un account con cartella locale in uso:

:shock:

ho cancellato e ricreato l'account con la sua cartella locale, in seguito la spunta si e riattivata:

8)

ho notato anche la scomparsa della voce "Pannello Oggi" sia dal menù che dalla barra di stato:

ho provato con F11 ma nulla, sai come riattivarla? Grazie.  :D

Offline next

« Risposta #5 il: Oggi alle 08:19:55 »
Purtroppo non ho molto da aggiungere: Oggi si attiva dal menu Visualizza o con il tasto F11. Una ulteriore possibilità è quella di aggiungere il relativo pulsante alle barre degli strumenti: click con il pulsante destro su una barra degli strumenti -> Personalizza
Ma non credo che cambia molto.
Ripeto, secondo me ci sono file corrotti nel profilo.