Un saluto a tutti, sono un vecchio utilizzatore di Firefox desktop (da prima della versione 1.0) e da circa tre anni ho cestinato il computer passando allo smartphone, sul quale è installato Firefox 135.0.1 come browser predefinito. Naturalmente sul telefono, sul quale gira Android 13, ho installato tutte le patch di sicurezza rilasciate finora.
Finora mi sono trovato molto bene, ma oggi mi sono accorto di un paio di comportamenti strani che riguardano il menù dei segnalibri e quello delle password: per quel che riguarda i segnalibri, ho notato che aprendo il menù sia le cartelle che i segnalibri stessi, pur non essendo spostati di cartella, hanno cambiato ordine da soli e in qualche caso le cartelle non si trovano più in cima al menù ma mischiate tra i segnalibri.
Per quel che riguarda le password, che io ricordi l'autenticazione biometrica veniva richiesta solo alla prima apertura del menù, mentre adesso viene richiesta per qualunque elemento si passi e questo se si vuole modificare o cambiare qualche password è piuttosto seccante…
Volevo quindi sapere se qualcun altro ha riscontrato gli stessi problemi e se esiste una soluzione che non sia ripartire completamente da zero. Da parte mia, non potendo ripristinare il profilo come su pc, per fare una prova ho installato in parallelo Firefox Nightly facendogli caricare i dati dall'Account Mozilla ma anche con questo browser ho riscontrato lo stesso problema coi segnalibri. Non so dire se il comportamento del menù delle password sia diverso tra i due browser, perché onestamente non ho provato ad azionarlo.
Vi ringrazio in anticipo per qualunque suggerimento vorrete darmi e vi auguro buona serata

Luca