Buongiorno,
la mia cartella "Posta in arrivo" (oltre metà delle mail, da più account, vengono indirizzate ad altre) sembra avere dei problemi, iniziati dopo uno spostamento di gran parte del suo contenuto ad una nuova cartella. Lo spostamento a un certo punto si è bloccato, l'ho ripetuto e alla fine è riuscito, ma metà delle mail (circa 2500) erano rimaste nella cartella anche se presenti nella nuova.
A quel punto il programma dava in apertura messaggi di errore di questo tipo
È in corso l’elaborazione dell’account ****pollastri@gmx.com. Attendere la fine dell’operazione per scaricare i messaggi.
per tutti gli account facenti capo alla cartella; ho provato a forzare la compattazione, ma ha dato un nuovo messaggio d'errore
La cartella “Posta in arrivo su Cartelle locali” non può essere compattata in quanto non è possibile scriverci. Verificare di avere spazio su disco sufficiente e avere privilegi in scrittura, quindi riprovare.
(che ha poi continuato a presentarsi regolarmente all'apertura del programma, anche se lo spazio ovviamente c'è) e sono scomparsi una parte dei messaggi che non avevo spostato (entrambe le cose si sono ripetute a un secondo tentativo).
Dopo una serie di tentativi sono riuscito a cancellare tutte le mail spostate ma non eliminate,
esclusa una, la quale richiede anche alcuni secondi per essere caricata dal programma. Nella cartella (e solo in quella) non funziona più il comando "elimina posta indesiderata".
Al netto delle mail che ho perso (le rimanenti le ho spostate senza perdite), adesso ho la cartella praticamente vuota e potrei risolvere anche solo sostituendo la cartella con una nuova: c'è un modo per farlo? Che altre possibilità non tanto per recuperare quel che ho perso, quanto per far rifunzionare il client normalmente?
Il programma è 128.6.0esr (32 bit), su PC desktop win 10.
Grazie