Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: trovo messaggi col filtro ma poi non si aprono  (Letto 75 volte)

Offline azetaelle

trovo messaggi col filtro ma poi non si aprono
« il: 14 Novembre 2024 09:18:07 »
un problema che a dire il vero ho sempre avuto con tantissime versioni di thunderbird e su svariati pc: uso il filtro per cercare dei messaggi, mi appare il relativo elenco di messaggi filtrati, clicco sul singolo messaggio ma questo non si apre.
Mentre se invece non uso il filtro e vado a cercare manualmente lo stesso messaggio (ad esempio nella cartella in arrivo) questo poi si apre senza problemi. Quindi il messaggio è presente nella cartella, è la ricerca tramite filtro che non riesce ad aprirlo
Ho provato a compattare le cartelle, a ripararle...niente, non cambia nulla.
Unico sistema (assai laborioso) per aggirare il problema...cercare i messaggi col filtro, poi se non si aprono prendere nota della data e andare poi a scorrere manualmente tutti i messaggi con quella data nella relativa cartella sino a trovare il messaggio cercato (che a quel punto si apre)

Offline miki64

• Moderatore
Re:trovo messaggi col filtro ma poi non si aprono
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2024 09:49:32 »

Offline azetaelle

Re:trovo messaggi col filtro ma poi non si aprono
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2024 11:12:48 »
si provato adesso, anche in safe mode

però mi sa che è un problema del filtro rapido quando gli archivi sono grandi
col filtro normale il messaggio si apre regolarmente, se si ha la pazienza di attendere la ricerca (parliamo anche di 10-20 secondi per messaggi di qualche mese fa)
peraltro tutto quello che potevo archiviare l'ho messo già negli archivi