Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Spostamento messaggi da una casella IMAP a un'altra  (Letto 136 volte)

Offline thepask

Spostamento messaggi da una casella IMAP a un'altra
« il: 31 Ottobre 2024 12:33:03 »
salve non volendo cancellare i miei messaggi di posta dal mio thunderbird (sia pec che ordinari), ho creato nel corso del tempo vari account di posta che uso come archivio.
ultimamente ho 9 caselle di posta su thunderbird (tra pec, gmail ordinarie e gmail che uso come archivio come detto).
in buona sostanza prendo i messaggi e per trascinamento li porto nell'altro account.
da qualche giorno però nonostante tutto sia configurato come al solito non mi permette più di compiere questa operazione.
mi sapete dire qualcosa al riguardo?
grazie
« Ultima modifica: 01 Novembre 2024 09:36:50 da miki64 »

Offline next

Re:SPOSTAMENTO MESSAGGI DA UNA CASELLA IMAP AD UN ALTRA
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2024 14:11:02 »
Senza altre informazioni ti direi: spazio esaurito?

Offline thepask

« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2024 14:38:29 »
Lo spazio c'è sia nelle mail che sull'HD.
Adesso non saprei se thunderbird ad un certo punto si esaurisce... francamente non saprei
Non mi lascia neppure esportare i messaggi all'esterno in una cartella locale. Si apre una finestra "Errore durante lo spostamento del file..." ..."Errore non specificato"

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2024 09:36:14 »
Ricordo casi simili, ma eoni fa... e riguardavano l'impossibilità poi di scaricare la posta, non lo spostamento di messaggi.

Vediamo di riepilogare quello che hai fatto.
Nel tuo Thunderbird hai 9 caselle di posta.
Una parte di queste caselle sono account di posta creati apposta in qualità di backup delle altre caselle rimanenti.
Il backup delle cartelle avviene attraverso drag and drop.

Ora, dalla tua risposta
Citazione
Lo spazio c'è sia nelle mail che sull'HD.
presumo che quindi questi account siano IMAP [vedi anche il titolo del topic]
Gli account rimanenti (quelli "originali", per intenderci) sono IMAP, lo confermi?
Ultimamente hai impostato di scaricare solo le intestazioni? Se no, ultimamente hai installato o aggiornato qualche estensione? Se sì, quale?

Saluti.

E, la prossima volta, titoli con la sola iniziale maiuscola, per favore.

--
Attivissimo: «Al posto di Outlook si può usare Thunderbird»
« Ultima modifica: 01 Novembre 2024 09:37:52 da miki64 »

Offline next

« Risposta #4 il: 01 Novembre 2024 10:00:19 »
Stesso problema in modalità risoluzione dei problemi? -> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird
Hai installato delle estensioni?