Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sicnronizzazione incompleta server IMAP Outlook corporate  (Letto 139 volte)

Offline ministry76

Buongiorno,
ho configurato Thunderbird per accedere via IMAP alla mia casella con dominio aziendale su server outlook365. Recentemente l'amministratore di sistema ha inibilto l'accesso alla casella via web, motivo per cui devo usare un client e, avendo un sistema linux, ho optato per Thunderbird appunto.
Vedo e ricevo la posta, ma quando vado a sottoscrivere le cartelle da monitorare (right click sull'account -> sottoscrizione -> aggiorna) non le trovo tutte: ne avevo create una quarantina e ne mancano 3 all'elenco. Parliamo di 4 anni circa di posta.
Nel client Outlook mobile vedo tutte le cartelle.
Inoltre, quando mi viene inviato un messaggio questo compare subito nell'app mobile, mentre su Thunderbird lo vedo con diversi minuti di ritardo, sebbene sia attivata l'opzione "Consentire la notifica immediata da parte del server quando arriva un nuovo messaggio".
Specifico che uso Ubuntu 20.04 e l'ultima versione di TB installata via snap (128.3.1)

Offline duns

• mondo digitale
Re:Sicnronizzazione incompleta server IMAP Outlook corporate
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2024 10:22:01 »
Io ho un problema simile. Da qualche tempo TB, pur avendo svuotato la cache e distrutto le cartelle locali, continua a vedere cartelle che sul server (Outlook) non esistono più e a non vedere quelle create recentemente. Per non parlare della posta inviata da web, che su TB non risulta (mentre il contrario sì).
A dire il vero le cartelle non più esistenti le vede in grigio, in italic e vuote di messaggi: però continua a "vederle". E quelle nuove, ripeto, proprio non le vede.
Non so se la colpa sia di Microsoft che tende a fare lo sgambetto a TB, non me ne stupirei affatto. Però il problema andrebbe affrontato anche da parte di Mozilla.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2024 10:26:02 da duns »

Offline duns

• mondo digitale
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2024 10:32:10 »
Ho trovato un importante aiuto in questo sito.
Occorre subscribe quell'account.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2024 15:46:17 »
Se è risolutivo, grazie per avere condiviso la soluzione!  :like:

--
My awesome Thunderbird 250