Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Notifica email incancellabile, cestino e versione TB  (Letto 162 volte)

Offline Firefoxpower

Notifica email incancellabile, cestino e versione TB
« il: 27 Ottobre 2024 08:35:48 »
Salve, avrei un paio di problemi da sottoporvi:

1. Su un mio account di posta continua ad essere presente la notifica di una email in grigio, ma non esiste nessuna email che non sia stata letta. come faccio a far sparire questa notifica (immagine allegata)?

2. Ho cercato nel forum ma non ho trovato alcuna risposta risolutiva: tutte i miei account di posta hanno l'opzione "Svuota cestino all'uscita" regolarmente flaggata. Tuttavia il cestino all'uscita non si svuota mai. Perchè? Preciso che non ho alcun componente aggiuntivo, solo Thunderbird versione 131.0.1 (64 bit).

3. Ho notato che la mia versione di Thunderbird viene descritta come "Thunderbird version 131.0.1 is available for testing purposes only.". Se ho interpretato correttamente, la mia è una versione di test. E' possibile scaricare una versione stabile? In caso affermativo, come effettuo la migrazione da una all'altra?

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Notifica email incancellabile, cestino e versione TB
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2024 16:21:39 »
1. Backup della cartella del tuo profilo, poi compattazione delle cartelle. Se non funziona ancora, azzeramento degli indici (fai una  :cerca: e troverai subito come effettuare queste operazioni).
3. Scaricati la tua versione da qui, disinstalla il tuo Thunderbird attuale e installa poi la versione appena scaricata. Dovrebbe essere tutto OK (fai sempre un backup della cartella del tuo profilo).

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Firefoxpower

« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2024 18:56:17 »
Ciao Miki, per quanto riguarda il primo problema ho risolto utilizzando il menu contestuale sull'account scegliendo la voce "segna la cartella come già letta"
Per quanto riguarda la versione da scaricare, quale dovrei scegliere tra le decine in elenco?

Grazie.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2024 16:24:59 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2024 16:29:53 »
Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.

Citazione
Per quanto riguarda la versione da scaricare, quale dovrei scegliere tra le decine in elenco?
Sicuramente una versione per Windows, a 64 bit, in italiano, stabile, con una numerazione non troppo diversa dalla tua attuale perché deve essere compatibile con i tuoi componenti aggiuntivi.

Non so se la 131.0.1 che hai tu sia la ultima stabile, io ne uso una più vecchia, io ti consiglierei la 128.3.3 ESR.

Saluti.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2024 18:48:17 »
Non so se la 131.0.1 che hai tu sia la ultima stabile, io ne uso una più vecchia, io ti consiglierei la 128.3.3 ESR.
Sì, Miki. La 131.0.1 è la versione stabile/release più recente (10 ottobre 2024). La 128.3.3 è la più recente tra le ESR (17 ottobre 2024) ;-)