Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: mancato scarico e spedizione - certificato per mail...non valido per quel server  (Letto 207 volte)

Offline rob62

Salve,
uso Thuderbird versione 128.3.1esr (64 bit) su windows 11
Ogni tanto mi veniva chiesto di aggiornare il certificato, poi il programma funzionava regolarmente
Dall'altroieri invece quando apro il programma e chiedo lo scarico, appare lateralmente la finestra di avviso
Citazione
"il certificato per mail.ecc non è valido per quel server. E' possibile che qualcuno stia tentando di sostituirsi al server ed è sconsigliato continuare".
Se tento ancora non appare più l'avviso (in pratica appare solo la prima volta dopo l'apertura), ma non scarica nulla.
Per la posta in uscita, se la spedisco direttamente alla mia mail, vedo online che arriva, se la spedisco a un altro mio account di diverso server, non arriva.
Non uso antivirus oltre a quelli in dotazione di windows defender.
Al gestore del server appare tutto regolare. Qualcuno mi sa dire cosa può essere?
Grazie
Roberto Tomasi
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2024 13:59:39 da miki64 »

Offline rob62

ho parlato con l'assistenza e semplicemente abbiamo sostituito l'indirizzo canonico di "mail.dominio" con il "nome-server" che ha di suo un certificato generico attribuito e questo risolve la mancata attribuzione del generico certificato Let's Encrypt attribuito al mio dominio.

Offline miki64

• Moderatore
Grazie per avere condiviso la soluzione!  :like:

--
W9A

Offline rob62

mi sembrava doveroso postare la soluzione, anche per non far perdere tempo a chi avesse voluto rispondere; peraltro avevo sospettato che non doveva essere Thunderbird il problema, perché le mail riusciva a spedirle (poi ho trovato anche quelle dell'altro indirizzo finite nello spam), così con il provider abbiamo fatto qualche prova finché abbiamo trovato la soluzione.