Eccomi, "password manager" lo abbiamo tradotto come indicato da @Iceberg, ovvero "gestore delle password"
Si deve togliere il punto prima dell'immaginetta del segno di spunta e lasciare solo quello dopo.
@nathan95, tornando verso inizio articolo:
Nell'angolo in alto a destra della finestra di Firefox, cliccare sul pulsante del menu [immagine pulsante]
Quando ci riferiamo a quel pulsante, sempre "pulsante
dei menu" perché nel menu contestuale visualizzato ci sono tanti altri menu o sotto-menu. Negli altri casi solitamente lasciamo "del menu".
Punto finale dopo l'immagine del pulsante. Non so perché chi ha scritto l'articolo originale abbia utilizzato un'immagine/icona presa da un articolo di Thunderbird con il pulsante dei menu della versione 68 di TB… Anzi, lo so ma mi taccio perché altrimenti mi cacciano… Non gli costo neanche un dollaro ma non si sa mai
4. Nel pannello di sinistra, cliccare su "Privacy e sicurezza".
A parte il "cliccare" che è già stato segnalato, devi utilizzare i due apici singoli per
''Privacy e sicurezza
'' e non l'apice doppio
", così si trasforma in corsivo/Italic (vedi originale)
Privacy e sicurezzaPassaggio 5 della procedura:
Password è in grassetto in originale en-US, devi utilizzare i 3 apici singoli
'''Password
''' o il pulsante per il grassetto nella pagina di modifica del testo e il corsivo per il testo dell'interfaccia dell'opzione
Suggerisci alias di posta elettronica Firefox Relay per proteggere il tuo indirizzo email (questa è la dicitura esatta dell'opzione, l'ho evidenziata in grassetto solo per comodità).
Verificare sempre le voci dell'interfaccia e riportarle correttamente per non fuorviare gli utenti
Tip/Suggerimento va messo in grassetto. Anche qui, sintassi del wiki di Sumo:
'''Suggerimento
''' >
SuggerimentoDomande frequenti, corretto ma di solito utilizziamo "Risposte alle domande più frequenti". Lo sappiamo che è lungo ma in fin dei conti ci sono sia le domande che le risposte alle domande
Miki non sabaglia sul fatto di evitare l'utilizzo della seconda persona singolare o plurale. Per una scelta fatta molti anni fa, evitiamo di dare del tu all'utente e di utilizzare, a differenza degli americani, forme colloquiali.
Preferiamo dare ai nostri articoli un'impronta più simile a una guida "tecnica"
Quindi, caro nathan95, fai tuoi i suggerimenti per le FAQ che ti ha indicato Miki.
Per il resto mi sembra tutto OK. Bravo
Come ti ho scritto nell'altro QA, dopo aver fatto le modifiche che ti abbiamo segnalato, scrivi in questa discussione riportando il link della nuova versione per un controllo finale prima dell'approvazione.