Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Bloccare il campo "DA"  (Letto 156 volte)

Offline Vegan

Bloccare il campo "DA"
« il: 03 Settembre 2024 12:59:32 »
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'è un modo per far si che il mittente delle email che invio sia sempre lo stesso, a prescindere da quale sia l'account sul quale ho ricevuto la comunicazione.
Mi spiego: ricevo email su account1@miodominio.it, account2@miodominio.it e account3@miodominio.it
Vorrei che, quando rispondo alle email o quando ne scrivo di nuove, il mittente sia sempre account1@miodominio.it; non voglio dover andare sul meù a tendina e scegliere. Voglio che Thunderbird mi proponga di default account1@miodominio.it

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao

V.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2024 15:28:31 da Vegan »

Offline Vegan

Re:Bloccare il campo "DA"
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2024 15:12:11 »
Mi rispondo da solo e forse può servire ad altri; si potrebbe usare GESTIONE IDENTIA' e lì specificare che per l'account account2, si risponde da account1?

In pratica, sono andato sulle impostazioni di account2 ed ho scelto la scheda GESTIONE IDENTITA'. Lì ho potuto specificare  quale indirizzo email deve apparire come mittente di default, quale server smtp usare, una eventuale firma, dove mettere la posta una volta inviata...etc..etc..

Così facendo, quando rispondo da account2, il mittente appare cmq account1.

Dimentico qualcosa, qualche effetto collaterale o è tutto corretto?

Grazie

V.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2024 15:28:21 da Vegan »