Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: cancellazione di tutti gli indirizzi in memoria  (Letto 387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tatanka11AA

  • Post: 48
cancellazione di tutti gli indirizzi in memoria
« il: 27 Marzo 2024 22:45:13 »
Buonasera,

qualcuno potrebbe dirmi come cancellare tutti gli indirizzi in memoria?
Oggi ho inviato un messaggio alla persona sbagliata perche è partito l'indirizzo in automatico (ce n'erano due con la stessa iniziale)

Come si può fare in modo rapido?

Grazie

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:cancellazione di tutti gli indirizzi in memoria
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2024 08:29:41 »
menu - impostazioni - indirizzamento - durante la scrittura................... de-spunta rubriche locali...
in questo modo non cancelli niente, eviti soltanto che il TB ti inserisca la predizione testo quando inizi a scrivere l' indirizzo del destinatario...
poi, non credo tu voglia cancellare tutte le rubriche e fare in modo che il TB non le utilizzi più, però si può fare anche quello...

Offline tatanka11AA

  • Post: 48
Re:cancellazione di tutti gli indirizzi in memoria
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2024 01:31:41 »
ma....io a dire il vero preferirei iniziare tutto da capo, visto che ho indirizzi in rubrica che sono li da tipo 4 anni.

Il completamento automatico è molto utile, ma l'errore purtroppo è sempre in agguato. Meglio cancellare tutti gli indirizzi e ricominciare.

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:cancellazione di tutti gli indirizzi in memoria
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2024 10:05:33 »
allora rubrica - tutte le rubriche - seleziona un contatto - ctrl+a - tasto dx - elimina...
puoi anche eliminare le rubriche non di default, ovvero tutte tranne rubrica personale e indirizzi collezionati...

Offline tatanka11AA

  • Post: 48
Re:cancellazione di tutti gli indirizzi in memoria
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2024 18:41:49 »
Chiedo venia, ma...

Rubrica...dove si troverebbe? Non la vedo da nessuna parte......

Grazie

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:cancellazione di tutti gli indirizzi in memoria
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2024 18:59:24 »
barra strumenti - rubrica oppure barra menu - strumenti - rubrica oppure ctrl+shift+B

Offline tatanka11AA

  • Post: 48
Re:cancellazione di tutti gli indirizzi in memoria
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2024 01:52:08 »
mille grazie.

Tra l'altro vedo che si puo' cancellare ogni indirizzo singolarmente. Forse questa opzione mi converrebbe maggiormente.

Sisi...penso proprio che farò cosi. Dx mouse sull'indirizzo e poi elimina.

Grazie ancora x l'aiuto.

Offline tatanka11AA

  • Post: 48
Re:cancellazione di tutti gli indirizzi in memoria
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2024 16:01:34 »
oggi ho avuto un serio problema venuto alla luce mentre cercavo di trasferire, come al solito, le foto dal telefono al pc....sempre funzionato. Ora invece all'improvviso windows mi riconosce le foto da trasferire ma non mi permette più di farlo....

So bene che qui non è il posto giusto dove chiedere questo tipo di aiuto, ma mi sono detto "magari, essendo loro degli esperti, mi potrebbero dare una dritta su come fare o a chi rivolgermi sulla rete per ottenere delle risposte rapide..."

E' un bel guaio perche dovrei inviare foto attraverso thunderbird e non riesco più a farlo.

Grazie e scusate per la richiesta in luogo non idoneo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:cancellazione di tutti gli indirizzi in memoria
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2024 17:27:50 »
"magari, essendo loro degli esperti, mi potrebbero dare una dritta su come fare o a chi rivolgermi sulla rete per ottenere delle risposte rapide..."
Prova sul Forum di TurboLab.it.
Fai prima una ricerca, se non trovi nulla allora dettaglia il problema ed apri il topic.
Ciao.


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.