Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ordine di visualizzazione cartelle  (Letto 815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonionni

  • Post: 2
Ordine di visualizzazione cartelle
« il: 25 Marzo 2024 19:59:46 »
Ciao a tutti

       ho un problema con l'ordine di visualizzazione delle cartelle nel pannello di sinistra, mi spiego: ho ad esempio una cartella che chiamo Gare.

Creo quindi delle sottocartelle riferite alle gare, come ad esempio 23 gennaio, 10 febbraio, ecc ecc.

Se però dopo aver creato un certo numero di gare, devo aggiungerne una in mezzo alle altre, come ad esempio nell'esempio qui sopra 2 febbraio, questa mi viene creata alla fine dell'elenco, e non c'è modo di spostarla nel posto giusto con la "manina".

C'è un qualche sistema oppure vengono visualizzate in sequenza di creazione??

Grazie a tutti


Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2024 21:04:57 »
che versione di TB hai?
io con la 115 sposto a piacere sia le cartelle degli account sia le cartelle locali...

Offline antonionni

  • Post: 2
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2024 18:42:29 »
115.8.1

Riesco a spostare le cartelle, ma se ne devo mettere una in mezzo ad altre due non posso, si evidenzia o la cartella prima o quella dopo, e se rilascio lì la mia diventa una sottocartella di una delle due

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2024 23:05:15 »
ieri sera prima di risponderti avevo preso una cartella a caso, spostata e rimessa a posto...
adesso non mi riesce più, fa esattamente come dici tu, se metti una cartella locale in mezzo ad altre cartelle, diventa una sottocartella...
niente, le ordina in ordine alfabetico, quindi o prendi un addon che ordini le cartelle a piacimento (c' era il manually sort folders, ma con la 115 non va più...) oppure rinomini la cartella in modo che l' ordine alfabetico la inserisca sotto (e non dentro) quella che vuoi tu...
quindi o le rinomini "all' americana" tipo 2024_02_10 e 2024_02_09 e allora te le mette in ordine di data (non scordarti lo "0" prima delle cifre singole) o le rinomini per mese tipo febbraio 10 e febbraio 09 e ti rispetta l' ordine di data sul giorno (ma non ti rispetterà quello sul mese, aprile lo metterà prima di febbraio hihi), oppure magari qualcuno ti consiglierà un addon adatto allo scopo...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2024 09:05:37 »
o le rinomini "all' americana" tipo 2024_02_10 e 2024_02_09 e allora te le mette in ordine di data (non scordarti lo "0" prima delle cifre singole)
Che, detto fra noi, è il modo più razionale secondo me di numerare le date, una delle poche giuste degli americani...  :fischio:

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2024 09:40:07 »
una delle poche giuste degli americani...  :fischio:
sarà anche come dici tu, ma resta il mistero del perchè proprio gli americani, volendo, alla versione 378782 miliardi del TB, ancora non siano riusciti a dare all' utente la possibilità di ordinarsi a piacimento in modo nativo le cartelle locali...
((per tacer del cane), j. k. jerome)...
« Ultima modifica: 27 Marzo 2024 09:44:41 da filigrana »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2024 10:02:48 »
il bello è che risolvono bug del tipo:
OpenPGP keys uploaded to an HKP keyserver were sent with the wrong Content-Type header
(da https://www.thunderbird.net/en-US/thunderbird/115.9.0/releasenotes/?uri=/thunderbird/releasenotes/&locale=it&version=115.9.0&channel=release&os=WINNT&buildid=20240314154241)...
e un bel chissenefrega vogliamo mettercelo?
però di ordinare le cartelle e visualizzare l' email mittente non se ne parla, o se ne parla a vanvera da 20 anni, per dire... :sbat:
« Ultima modifica: 27 Marzo 2024 10:26:43 da filigrana »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2024 11:33:38 »
ho fatto la mia solita ricerchina e ho visto che la richiesta di poter ordinare a piacimento le cartelle risale a ben 21 anni fa con il bug
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=193314 a titolo add ability to manually sort (order) folders in folder pane e con status RESOLVED WONTFIX nel 2018 hihihi...
poi, 19 anni fa, è stato aperto un bug simile, https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=318467 a titolo Ability to rearrange the order of the folders within an account con status RESOLVED DUPLICATE of bug 1846550 a ottobre 2023...
finalmente, ad agosto 2023, è stato aperto un terzo bug https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1846550, che rende duplicato il secondo ed ha lo stesso esatto titolo del primo, a titolo quindi add ability to manually sort (order) folders in folder pane con status ASSIGNED...

se volete votarlo, io lo faccio adesso...

poi dicono che gli italiani sono inconcludenti, spaghetti e mandolino hihihiihihihi...
sali su una ferrari a vedere se è vero...
« Ultima modifica: 27 Marzo 2024 11:37:30 da filigrana »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2024 08:37:27 »
Citazione
The username or password you entered is not valid.
Il mio solito problema con Bugzilla...

Appena sono sul mio PC, voto il bug ed approfitto del tuo post precedente per sollevare (in inglese) un vespaio, quando ci vuole ci vuole!  :x

Spero solo di ricordarmelo, appena giungo nel mio alloggio (che non è casa mia...) vengo assalito da mille problemi e prima di accendere il PC passa minimo un'ora e mezza... e accendo il PC per risolvere prima di tutto quei problemi...

--
W9A

Offline bobo779256

  • Post: 447
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2024 19:32:23 »
Per ordinare le cartelle nell'ordine che voglio, visto che ho sperimentato anch'io l'impossibilità del drag & drop in TB ultime versioni, aggiungo all'inizio del nome cartella degli spazi in modo che la prima cartella da visualizzare abbia più spazi della successiva, e così via fino alla fine
Non so il perchè ma pare che TB poi non visualizzi tali spazi nell'elenco a sx, elenco che rimane quindi visualizzato come non ci fossero gli spazi, e per ora se le cartelle non sono troppe uso questo metodo

Mi arrangio così...  8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2024 15:11:51 »
@bobo779256:
bel trucco, sai?  :like:
Grazie!

@filigrana:
bug votato e commentato (acidamente), mi sono permesso di fare mia la tua ricerca cronologica del bug.
Speriamo di avere smosso le acque...

Nel frattempo, dietro le quinte, vedo che anche tu in alcuni bug non risparmi le mazzate...  :lol: ...Ogni tanto dovresti aggiornarci!  ;)

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2024 16:39:51 »
se vuoi ti aggiorno...hanno appena ristretto i commenti sul bug 243258 Show email address in message list con la scusa che stavano diventando sprezzanti hihihi...
link https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=243258#c86

hanno anche minacciato conseguenze se "voi" commenterete in modo analogo altri bugs...
diciamo che il mio post delle menti supreme ha solleticato commenti al vetriolo...
chissà che ci cazzino anche su questo bug?
« Ultima modifica: 29 Marzo 2024 16:44:34 da filigrana »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2024 17:28:28 »
bug votato e commentato (acidamente)
mi sa che anche tu sei sulla lista nera, gli hai svelato tutto il giochino del fix-wontfix-duplicate-triplicate-carta c' è-carta non c' è...
adesso tutti sanno che quel bug del 2023 è in realtà sempre lo stesso bug del 14/02/2003  :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2024 18:12:00 »
Chissenefrega, caro filigrana...  :fischio:

La mia risposta alle rimostranze avute via email.
(Sono anche molto cortesi e spiritosi... si chiedono se qualcuno abbia hackerato il mio account perché non avevo mai risposto con quel tono...)

Citazione
All right, I apologise for my outburst, I ask for forgiveness.

But I wonder how many users Thunderbird has gained for having fixed the encryption bug, and how many it has lost for not yet having fixed this crucial one.

I close and apologise again, it was not my intention to offend anyone.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Ordine di visualizzazione cartelle
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2024 19:24:48 »
ah ti hanno pure cazziato via email?
io ero andato a caso con la storia della lista nera, invece ci ho preso in pieno hihi...
ma tu non hai offeso nessuno, il tuo tono era un po' polemico e nient' altro...
allora a me che gli ho dato delle menti supreme e ho chiesto che qualcuno si incateni ai cancelli dell' head office dovrebbero bannarmi con vilipendio e sputo...

hanno la coda di paglia? non tollerano nemmeno un po' di sana polemica?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.