Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Come esportare statistica orario ricezione email in una cartella  (Letto 280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Finlay76

  • Post: 32
Salve,
ho una cartella in cui in 6 mesi ho ricevuto un migliaio di email. Ora avrei bisogno di creare una statistica che mi dica in percentuale in quali orari arrivano e non arrivano, tipo il 30% nella fascia 15-16 , il 10% nella fascia 16-17 ecc. e avrei bisogno di rifare questa procedura nel tempo mano a mano che arrivano email così da avere dati sempre più precisi.
Come si può fare? esiste quale estensione?
Oppure qualcosa che esporti la lista degli orari di ogni singola email ricevuta, così da far fare un grafico ad un foglio di calcolo
Grazie per ogni aiuto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:Come esportare statistica orario ricezione email in una cartella
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2024 17:01:30 »
Ai bei tempi del Forum delle estensioni italiane, extenzilla, esisteva un'incredibile estensione sperimentale italiana che proponeva le statistiche più impensabili sulle email di Thunderbird. Ricordo di avere inviato all'utente max1210 uno screenshot di questa estensione, abbandonata dal suo autore, che gli sembrò davvero "troppa, troppa"! Chissà se conserva questo screenshot, io non ce l'ho più...

Adesso temo che non ci sia più nulla al riguardo.

Si potrebbe ordinare la posta in una cartella in base all'orario di ricezione (dovresti verificare se sulla tua versione è possibile) e poi creare una comodissima cartella di ricerca, ecco, quella sì... però è tutto da verificare.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Come esportare statistica orario ricezione email in una cartella
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2024 17:22:20 »
prova a vedere se ti può essere utile questo messaggio scritto per un' altra esigenza ma il procedimento è generale...
invece del campo "From: " metti il campo "Date : " e su 1000 mail avrai un file di 1000 righe con tutte le date...
poi lo dai in pasto a excel e fai quel che vuoi...
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2024 20:38:37 da filigrana »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.