Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Entro 31/03 aggiornare Fx78 (release e ESR) per mantenere sincro account Firefox  (Letto 251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Non so se qualcuno di voi utilizza ancora quelle vecchie versioni ma…
Azione richiesta: aggiornare Firefox per mantenere la sincronizzazione dell'account Mozilla dopo il 31 marzo 2024

Se si sta utilizzando una versione di Firefox uguale o precedente a Firefox 78 (versione release/ufficiale o ESR) e si dispone di un account Mozilla, è necessario seguire questi passaggi per garantire il funzionamento continuato del proprio account in Firefox:
1 Assicurarsi di ricordare la password del proprio account su Firefox. Se non si dispone della password, si possono utilizzare le proprie chiavi di recupero dell'account per modificare la propria password. Se non si dispone già delle chiavi di recupero dell'account, si dovrà reimpostare la password senza chiavi di recupero.
2 Effettuare il backup della propria cartella del profilo come precauzione nel caso in cui qualcosa non andasse a buon fine.
3 Aggiornare il proprio browser Firefox. Se si riceve un messaggio di errore durante il tentativo di aggiornamento, è possibile reinstallare Firefox.
4 Accedere nuovamente al proprio account da Firefox appena aggiornato.

Fonte: Forum Supporto Mozilla (in inglese) https://support.mozilla.org/en-US/forums/contributors/716797?last=87097

Offline Superkey

  • Post: 56
Meno male che lo hai segnalato....
Ho ricevuto la mail da Mozilla, ma pensavo fosse spam con qualche link dannoso, con quelle stringhe kilometriche...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Contento di essere stato utile :wink:

Per curiosità, se hai tempo, potresti allegare un'immagine della mail ricevuta (nascondendo/mascherando i tuoi dati sensibili) in modo che possa rendermi conto di che tipo di messaggio arriva ed eventualmente segnalare a chi di dovere che la mail può generare sospetti di spam?

Come inserire immagini nei post (<-clic)

Offline Superkey

  • Post: 56
Mi dispiace, ma l'ho cestinato tout court 30 secondi dopo averlo ricevuto, non prima di aver analizzato a fondo il sorgente con TB, alla ricerca di indizi per verificare che fosse effettivamente spam.
Ma troppe cose non mi hanno convinto, in primis il sollecito ad aggiornare FF con relativi link, quando il mio si aggiorna in automatico come anche TB, e così nel dubbio l'ho "zottato" inesorabilmente...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.