Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: impossibile accedere al sito web <idope.se>>  (Letto 429 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lorenzoallegro

  • Post: 29
impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« il: 20 Febbraio 2024 16:41:25 »
Buongiorno
Ho questo problema e cerco un aiuto:
Citazione
<impossibile accedere al sito idope.se>
Fino a ieri entravo facilmente in questo sito <https:idope.se>
Questa mattina Fastweb è passata a sostituire il ruter e quindi riscontro il problema, premetto che l'intervento di Fastweb è stato programmato la settimana scorsa perchè il ruter a volte si bloccava.
Oggi purtroppo non riesco ad entrare in questo sito di idope.se solo con FIREFOX, la risposta è
Citazione
<Si è verificato un errore durante la connessione a idope.se.

    Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante.
    Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
    Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al Web.>
Aprendo invece idope.se con Google Chrome si apre una pagina in cui segnala che il sito è pericoloso però lascia la possibilità di entrare accettando il rischio.
La domanda: come aggirare l'ostacolo di FIREFOX che uso sempre?
Grazie per una risposta e saluti
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2024 18:08:20 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2024 16:51:55 »
Con FF mi dice che il browser è obsoleto.

Riesco ad accedere con: Mercury, Mullvad e Waterfox.
In tutti i casi interviene il risolutore DNS per una verifica: adesso uso Cloudflare.

Quali DNS usi?
Probabilmente prima erano diversi, adesso usi quelli di default del gestore che di solito sono molto stringenti.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2024 19:40:46 »
A me funziona con Firefox 115 ESR. Strano che la versione 122 sia considerata obsoleta e non la 115.

Credo che Winfox abbia ragione ritenendo che si tratti di un "problema" con i DNS.



Offline lorenzoallegro

  • Post: 29
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2024 16:04:40 »
Buonagiornata e un grazie per la risposta.
Il mio firefox è aggiornato al 123.0 (64bit).
I DNS che avevo prima della sostituzione del ruter da parte di FASWEB erano quelli classici di google.
Quando ho notato che il sito idpe.se non funzionava li ho cambiati con questi
DNS preferito 1.1.1.1
DNS alternativo 1.0.0.1
ma anche con questi DNS non funziona.
WINFOX dice che accede con Mercury, Mullvad e Waterfox che non so esattamente cosa siano.
Come già detto anche io sono entrato in idope.se con Google Crome.
Mi ero affezionato a Firefox e non volevo cambiarlo e quindi sono alla ricerca per risolvere il problema.
Se proprio non si riesce a risolvere il problema con il mio firefox che aggiorno continuamente allora dovrò installare la versione 115 ESR come dice ICEBERG,   però se devo ripiegare in questa soluzione chiedo i vari passaggi per installare questa vecchia versione ed eliminare gli aggiornamenti futuri, ma non mi sembra una buona soluzione, piuttosto opterei per un nuovo programma broswer.
Però mi sembra strano che con Firefox non si possa riuscire a risolvere questo problema.
Resto in attesa di risposta e saluti

Offline next

  • Post: 2974
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2024 16:31:35 »
risolvere il problema con il mio firefox
Crea un profilo pulito, che è una operazione del tutto indolore e permette di isolare meglio le possibili cause
-> https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2024 16:40:10 »
Riprovato e funziona anche con Firefox 123.
La pagina si carica con i DNS cha hai postato (1.1.1.1 e 1.0.0.1).
Prima di caricarsì, in tutti i casi, viene effettuato un controllo, dopo un po' appare la scritta "Controllo Ok" e la pagina si carica.

Mercury, Mullvad e Waterfox sono browser.

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2024 17:33:53 »
Da me appare così se tento di aprire, sono in modalità anonima ma cambia poco:




Forse il consiglio di provare con un profilo pulito è il più consono, o in modalità provvisoria di FF, che da un po' si chiama modalità risoluzione problemi

Offline lorenzoallegro

  • Post: 29
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2024 16:25:57 »
Buongiorno ed eccomi di nuovo
HO RISOLTO e spiego come.
In primis ho cercato di eseguire il consiglio di NEX che suggeriva di creare un profilo pulito con indicazione
 https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo.
Però ho notato che questo suggerimento mi portava solo a creare un altro profilo.
Faccio anche presente che ho già  3 rpofili che uso con 3 AD differenti e comunque da inesperto ho provato ad eseguire ugualmente il suggerimento ma il risultato non è cambiato.
Però il suggerimento ad un profilo pulito mi ha fatto pensare ad un AVVIO PULITO  e, guardando la procedura sul web, ho eseguito.
Al nuovo avvio PULITO tutto è stato RISOLTO ed ho dedotto ciò.
Nella procedura, inserendo il msconfig, si entra nella configurazione di sistema e successivamente nella sheda servizi.
In questa scedo ho notato che vi erano tantissimi servizi attivati che io non ho mai attivato ma probabilmente si attivano da soli.
Difatti la procedura indicava di disattivarli tutti.
All'avvio pulito sono ritornato a vedere la scheda dei servizi ed ho notato che erano attivati solo pochi (probabilmente di base).
Quindi l'intoppo era tra quei servizi.
Bene quindi la lezione è: ogni tanto al pc non fa male un AVVIO PULITO:
Un ciao a tutti e sempre grazie per l'aiuto

Offline lorenzoallegro

  • Post: 29
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2024 17:00:14 »
ALT ALT ALT
Ciò che ho scritto prima non è del tutto risolto.
Mentre ora posso facilmente entrare nel sito idope.se perchè ho eseguito un avvio pulito del pc, sono nati altri problemi.
Trovo una x rossa di fianco al simbolo altoparlate o suono che si trova in basso a destra vicino all'olrologio e quindi l'audio non funziona.
il mio programma foobar2000 che usi come player non funziona, quando invio in file audio non parte e dice che non trova l'elemento.
Chi sa quanti altri elementi non funzioneranno e quindi il detto di prima <ogni tanto al pc non fa male un AVVIO PULITO> non credo sia corretto.
Ora vi lascio e cercherò di risolvere tutti questi nuovi problemi.
un ciao

Offline lorenzoallegro

  • Post: 29
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2024 17:16:59 »
SCOPERTO PRIMO ERRORE
La procedura di avvio pulito prevedeva nella scheda servizi di nascondere tutti i servizi Microsoft che (Non vanno toccati). Rimarranno solo i servizi "terzi". che vanno Disabilitarli togliendo la spunta.
Questa procedura l'avevo letta su oltro post e forse la fretta invece di nascondere tutti i servizi li ho disattivati tutti e quindi ora manca qualche servizio necessario.
Altra lezione: nel pc quando si eseguono delle procedure descritte, LEGGERLE CON MOLTA ATTENZIONE.
ciao

Offline lorenzoallegro

  • Post: 29
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2024 19:28:08 »
Risolto l'errore commesso
Facendo a ritroso l'errore, ho riabilitato prima tutti e servizi, poi o nascosto quelli di Microsoft e cancellati tutti i restanti.
Facendo così ho pripristinato tutti i servizi ed eseguito l'avvio pulito.
Purtroppo non ha risolto il problema dell'apertura del sito <idope.se> quindi l'errore si trova in qualche servizio di Microsoft.
Per ora non so come posso ricercare il servizio che crea il problema.
Resto sempre in attesa di qualche anima buona con una buona idea risolutiva.
un ciao

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2024 20:38:19 »
@lorenzoallegro, disattivando tutti i servizi ti è andata bene che windows sia ripartito, in genere, quando le persone lo fanno si giocano il sistema operativo.
Comunque non ho idea di quale servizio di windows possa impedire l'accesso a un sito web.

Ho fasteweb anche io, router fastgate gpon, dns 1.1.1.1 e accedo al sito senza problemi.

Prova ad aprire un prompt dei comandi, con cmd, e scrivici questo comando nslookup idope.se 8.8.8.8 e poi dimmi cosa ti rileva, copia tutto il testo che ne viene fuori.

Quello che non capisco è perché segnalate tre errori diversi all'accesso al sito.
Il certificato sembra a posto https://www.ssllabs.com/ssltest/analyze.html?d=idope.se&s=104.21.235.60&latest
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2024 20:50:53 da crazy.cat »

Offline lorenzoallegro

  • Post: 29
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2024 22:02:33 »
ciao crazy.cat
ho eseguito il comando come richiesto e mi ha dato questa risposta
Citazione
Microsoft Windows [Versione 10.0.19045.4046]
(c) Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\Users\lorenzoallegro> nslookup idope.se 8.8.8.8
Server:  dns.google
Address:  8.8.8.8

Risposta da un server non autorevole:
Nome:    idope.se
Addresses:  2606:4700:3038::6815:eb3b
          2606:4700:3038::6815:eb3c
          104.21.235.59
          104.21.235.60

C:\Users\lorenzoallegro>

Siccome tu parlavi del ruter fastgate sono voluto entrare nel mio ruter per vedere se anche il mio avesse un nome uguale al tuo e quindi sono entrato.
Dopo aver girato un po' nel ruter mi sono fermato alla scheda AVANZATE e ricordo che in una sottoscheda (non vorrei sbagliare) ci fosse una opzione per internet ACCESSO VIETATO e cliccandoci sopra usciva ACCESSO PERMESSO.
Ho voluto modificare la dicitura esistente ed ho lasciato ACCASSO PERMESSO (queste definizioni sono a ricordo vago perchè non ho più la possibilità di controllare)
Dunque fatta questa operazione ho salvato e chiuso il ruter, ho provato ad aprire idope.se ed il risultato è stato sempre uguale a negativo.
A questo punto ho voluto ritornare nel ruter per rimetterlo allo stato originario e non sono più potuto entrare, ho provato anche con edge e nemmeno li sono entrato.
Ho telefonato a FASTWEB e, chi mi ha risposto, ha provato a resettare il modem (così mi ga detto) ed il risultato è stato sempre negativo, quindi ha preso la segnalazione e sarò contattato da un tecnico, probabilmente da Lunedì.
Tu hai la possibilità di entrare nel ruter e vedere ciò che ho cambiato, ma attento a non fare lo stesso errore e se puoi fammi sapere.
Insomma ho vissuto in santa pace per tanto tempo ma da quando mi hanno sostituito il ruter sono nati tutti questi problemi.
un saluto ciao



« Ultima modifica: 29 Febbraio 2024 10:01:40 da miki64 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2024 22:28:29 »
Malgrado le apparenze i problemi riscontrati sono dovuti a una causa semplice.
Il sito in questione è ufficialmente bannato, almeno in Italia.
Cercando di contattarlo con provider italiani, prima si riceve un avviso che il sito non è sicuro e poi, accettando i rischi, l'avviso che il sito è stato bannato e non è raggiungibile.
Cercando in qualche modo di raggiungerlo ugualmente si corre il rischio di fare un fritto misto delle proprie impostazioni.

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:impossibile accedere al sito web <idope.se>>
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2024 05:08:40 »
Il sito in questione è ufficialmente bannato, almeno in Italia.
Io ci arrivo senza problemi, ho anche rimesso per prova i dns di fastweb e ci arrivo lo stesso.

Siccome tu parlavi del ruter fastgate sono voluto entrare nel mio ruter per vedere se anche il mio avesse un nome uguale al tuo e quindi sono entrato.
E' scritto dietro il modem il modello.
Se è simile a questo tenta tu di resettarlo https://www.fastweb.it/myfastweb/gfx/assistenza/kb-sf/Nuova%20Guida%20FASTGate/Quick_Guide_ZXHN_H388Q_Fastweb_V01.pdf
A questo punto però mi fermo, stai procedendo a casaccio facendo danni.
Avrei un altro suggerimento per provare ad arrivare al sito ma mi preoccupa dartelo.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.